Omelette estiva pronta in 10 minuti. Fresca e super leggera

La ricetta di un’omelette estiva super leggera e fresca. Pronta in 10 minuti si prepara con pomodori, robiola e spinaci. Una vera goduria.

omelette fresca
Omelette fresca con pomodori e formaggio (foot da pexels di engin akyurt)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Piatto semplice ma molto amato, l’omelette sa conquistare i palati di tutti. Un piatto nutriente e gustoso a base di uova che può essere realizzato in tantissimi modi diverso.

Basta aprire il frigo e farcire l’omelette nel più classico dei modi, con prosciutto e formaggio: cremosa, filante e super soffice. Insomma un piatto a cui non si sa dire di no. Con il caldo estivo però diventa difficile pensare ad un’omelette filante, quindi perché non provarne una fresca e colorata fatto con spinaci, pomodori e robiola.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Omelette fresca senza latte

Vediamo quindi cosa serve per preparare due omelette fresche e allegre come queste con robiola e pomodori. E poi sono preparate senza latte, ancora meglio.

preparazione dell'omelette
Preparazione omelette (foto da pexels di cottonbro)

INGREDIENTI

  • 4 uova
  • 100 g di spinaci
  • 200 g di robiola
  • 2 pomodori oblunghi
  • Sale e pepe qb.
  • Olio evo qb.
  • Origano qb.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Rompiamo le uova in una boule e aggiungiamo sale e pepe a piacere, quindi un filo d’olio. Da parte lasciamo cuocere gli spinaci precedentemente puliti e lavati, quindi uniamoli al composto di uova, in questo modo l’omelette avrà più colore e sapore.

Lasciamo cuocere le nostre omelette da entrambi i lati per qualche minuto, quindi spalmiamo la robiola e aggiungiamo i pomodori tagliati a fette.

cottura dell'omelette
Cottura dell’omelette (foto da pexels di klaus nielsen)

Aggiungiamo un altro pizzico di sale e avvolgiamo nel classico modo l’omelette che è in pratica pronta e in 10 minuti avete realizzato un piatto davvero irresistibile. Potete consumarla subito, ma sarà ancora più buona da fredda.

Piccolo consiglio extra: per rendere l’omelette ancora più buona e vellutata, aggiungete un cucchiaio di robiola nella boule con le uova e gli spinaci, il risultato sarà davvero eccezionale.