Paella: sai quante varianti esistono veramente? | Non ci crederai mai

La paella è uno dei piatti più amati al mondo. Sai quante varianti esistono veramente? La risposta ti sorprenderà.

La paella è un piatto tipico della cucina spagnola e possiede tra gli ingrdienti principali riso, zafferano, verdure e frutti di mare.

Paella quante varianti esistono
Paella – Checucino.it

Prepararla non è di certo un’impresa difficile: ogni passaggio è facile da attuare e anche gli ingredienti sono facilmente reperibili.

La variante di paella più famosa al mondo è quella ai frutti di mare, diffusasi praticamente su tutto il bacino del Mediterraneo. Per farla servono in particolare i molluschi e i crostacei.

In realtà esistono veramente tantissime varianti: alcune di esse ti spiazzeranno e ti lasceranno sicuramente senza parole.

Paella, sai quante varianti esistono? Risposta sorprendente

La paella è facile da preparare ed un piatto della cucina iberica che si è però diffuso in diversi angoli d’Europa. Anche in Italia, molti ristoranti la preparano. Vediamo insieme le varianti più famose.

Paella quante varianti esistono
Paella in un piatto – Checucino.it

LEGGI ANCHE -> 7 cibi da non mettere mai nel microonde, potrebbe essere davvero rischioso

  • Paella Valenciana. Come suggerisce il nome, questo piatto è nato a Valencia. Il preparato in questione prevede un mix di ingredienti di mare di ingredienti di terra.
  • La paella di verdure è adatta per i vegani e per i vegetariani. In questo caso non utilizzerete né carne e né pesce, ma soltanto verdure e legumi come ceci, piselli, zucchine, peperoni e melanzane,

LEGGI ANCHE –> Acqua calda al mattino fa veramente bene oppure è solo un mito? | La risposta alle tue domande

  • Paella di molluschi. Con questo piatto, farete sicuramente un figurone con gli ospiti. Dovete semplicemente utilizzare tra gli ingredienti un grosso quantitativo di molluschi come gamberi, cozze e vongole.
  • Esiste infine anche la paella di carne: se non vi piace il pesce né tantomeno le verdure, potete fare un preparato che ha tra gli ingredienti base ingredienti alquanto particolari ed eloquenti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Paella quante varianti esistono
Paella già pronta – Checucino.it

Anche se non vi trovate in Spagna, reperire gli ingredienti adatti per una meravigliosa paella è estremamente facile: provaci e nessuno dei tuoi ospiti (ma anche dei membri della famiglia) resterà deluso.

Impostazioni privacy