Pancake fit solo 312 kcal: cocco e yogurt greco per un’esplosione di gusto

Il dolce ideale per colazione con poche calorie? Il pancake al cocco e yogurt greco è il giusto compromesso per non avere sensi di colpa. Scopriamo come si prepara.

pancake cocco yogurt ricetta fit veloce
Pancake cocco e yogurt (Foto Pinterest @myptrainer)

I pancakes sono uno dei dolci più amati e diffusi in tutto il mondo. Dopo aver visto la ricetta dei pancakes coreani e quella dei pancakes della Regina Elisabetta, vogliamo proporvene una fit.

La ricetta del pancake al cocco e yogurt greco è la soluzione perfetta per colazioni proteiche con il giusto equilibrio tra gusto e leggerezza.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per realizzare un pancake delizioso e che potrete mangiare senza alcun senso di colpa.

Pancake cocco e yogurt greco: ricetta fit adatta a tutti. Il procedimento

Realizzare il pancake al cocco e yogurt greco è davvero semplicissimo e vi basteranno pochissimi minuti del vostro tempo. Ideali per colazioni o merende proteiche e leggere.

pancake yogurt greco cocco ricetta leggera velocissima
Yogurt greco per pancake (Foto di samuelzarsky19 da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 150 g albumi d’uovo
  • 20 g farina di cocco
  • 25 g farina di mandorle
  • 25 g farina d’avena
  • 90 g yogurt greco
  • 3 g lievito istantaneo per preparazioni dolci
  • 25 g dolcificante
  • cocco rapè qb.

PREPARAZIONE (10 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente la farina d’avena, quella di cocco e la farina di mandorle. Mescolate e aggiungete il lievito istantaneo, lo yogurt, il dolcificante e gli albumi non sbattuti.

Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Ora, inserite il composto in uno stampo adatto al forno al microonde.

Azionate il microonde alla massima potenza e cuocete per circa 4 minuti. A cottura ultimata, togliete lo stampo dal microonde e lasciate riposare qualche secondo prima di togliere il mega pancake.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pancakes light con solo 180 kcal, ricetta veloce per una colazione energetica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyPersonalTrainer (@myptrainer)

A questo punto, posizionatelo su un piatto da portata, guarnite con cocco rapè e servite. Un pancake così non l’avete mai provato! Super delizioso.

Buon dolcetto a tutti!