Panini al latte con solo 70 calorie: ricetta veloce da fare in padella

La ricetta veloce dei panini al latte in padella è veramente straordinaria. Leggeri e con solo 70 calorie sono perfetti da gustare in ogni momento. Scopriamo come si preparano.

panini latte ricetta veloce in padella
Panini al latte in padella (Foto Pinterest @ilcuoreinpentola.it)

Un’idea divertente e golosa è senza dubbio la ricetta veloce dei panini al latte. Ottimi da realizzare in pochissimi minuti, i panini sono una vera bontà.

Ideali da gustare a partire dalla colazione o per una merenda divertente che piacerà sicuramente anche ai bambini. La loro preparazione prevede cottura in padella ed è semplicissima e alla portata di tutti.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questi panini morbidissimi. Preparatene in abbondanza perché andranno a ruba!

Panini al latte: la ricetta veloce in padella. Come renderli leggeri e morbidissimi

Eseguire la ricetta dei panini al latte in padella è semplice e veloce. Farciteli con marmellate o creme a  vostro piacimento. Provate la crema al biscotto e non ve ne pentirete!

panini latte ricetta veloce in padella
Latte fresco (Foto di Couleur da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 150 g farina 00
  • 100 ml latte tiepido
  • 20 g zucchero
  • 5 ml olio di semi
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • un uovo

PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 60 min lievitazione)

Iniziate la ricetta preparando l’impasto per i panini al latte. Mettete il latte in una tazza e scaldatelo al microonde per 30 secondi.

Ora, inserite in una ciotola capiente l’uovo, l’olio, lo zucchero e mescolate con un frusta a mano. Aggiungete il latte e il lievito e continuate a mescolare.

Non appena gli ingredienti sono ben amalgamati tra loro, incorporate la farina con il pizzico di sale. Lavorate ancora l’impasto finché non sarà vellutato e omogeneo.

Coprite la ciotola con la pellicola e fate riposare il composto per almeno un’ora in un posto lontano da correnti.

Trascorsa l’ora di lievitazione, mettete sul fuoco una padella e fatela scaldare. Prendete dei mucchietti di impasto con un cucchiaio e inseriteli nella padella ben distanti tra loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Panini vegetali al cioccolato, ottimi non solo a colazione

panini latte ricetta veloce in padella
Uova e farina per panini al latte (Foto di Hes Hidayat da Pixabay)

Fate cuocere finché i panini non saranno belli dorati su entrambi i lati. A cottura ultimata, toglieteli dal fuoco e lasciateli raffreddare. A questo punto, siete pronti per servirli e gustarli.

Buon appetito a tutti!