Pasta con piselli e limone: ricetta gourmet dal sapore delicato e fresco

La pasta con piselli e limone è una ricetta gourmet dal sapore mozzafiato con cui fare un figurone portando in tavola un piatto fresco e delicato.

Spaghetti e piselli
Spaghetti e piselli (Foto di Igor Kocka da Pixabay )

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Colore, gusto e freschezza. La pasta di piselli e limone è un ricetta gourmet dal gusto travolgente per portare in tavola un piatto scenico da gusto unico.

Fresco e delizioso, permetterà di coccolare il palato nutrendosi: i piselli sono una fonte proteica con cui darsi energia (pertanto vengono consumati molto da vegetariani e vegani).

In questo caso dà vita a un contorno colorato in cui a renderlo ancora più delicato è l’aggiunta del limone: questo va utilizzato per accompagnare la pasta – ma anche il riso a piacere – per creare un pasto indimenticabile con cui fare un figurone.

Pasta piselli e limone: la ricetta

Grazie a facili step si dà vita a una pasta di piselli e limone da urlo. Una proposta gourmet colorata e dal sapore travolgente.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

piselli freschi
Piselli freschi (foto da pexels di r-khalil)

INGREDIENTI

  • 15o g pasta
  • 1oo g piselli
  • 1 limone
  • olio q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO (40 min)

Si parte tagliando a fettine una cipolla facendola rosolare in padella con un filo d’olio per poi aggiungere i piselli e di seguito mixarli in un minipimer creando una salsa gustosa inserendo anche del succo di limone spremuto.

Questa va posta in un recipiente aggiungendo una spolverata di piselli e si grattugia sopra la buccia di limone.

Metti limone pianta goditi risultato
Limone a fette (Foto di Rodnae per Pexels)

Si passa a cuocere la pasta e una volta pronta va posta nel condimento di piselli mischiando per bene: ecco che questo primo sbalorditivo è pronto per essere gustato. Può essere servito sia caldo, ma anche lasciandolo raffreddare soprattutto in questa estate di fuoco per rinfrescarsi con gusto con un piatto unico.

Gestione cookie