Pasta sfoglia: la migliore costa meno di 1 euro!

Qual è la pasta sfoglia migliore da acquistare in base ad una analisi ufficiale. La top 5 ed il marchio che primeggia su 26 diversi prodotti in supermercati e discount.

Pasta sfoglia migliore, qual è la più conveniente per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo? Questo parametro rappresenta la indicazione principale per molti in merito all’acquisto di un prodotto. Cercare di avere un livello che possa essere il più alto possibile qualitativamente, a fronte di una spesa che al contempo possa essere contenuta è un modo di riuscire a fare una spesa in maniera virtuosa.

Della pasta sfoglia
Della pasta sfoglia -checucino.it

E c’è una pasta sfoglia migliore che sarà in grado di farci centrare proprio questo scopo. Di prodotti del genere a disposizione sul mercato ce ne sono di diversi. E questo è un ingrediente che ci permette di realizzare diverse ricette sia in ambito dolce che salato.

Ci possiamo realizzare degli strudel, delle prussiane, dei fagottini…da farcire con crema al cioccolato o di qualsiasi altro tipo, e magari anche con della frutta. Oppure possiamo impiegare la sfoglia come rivestimento per degli sfizi buonissimi. Tipo i bastoncini di asparagi rivestiti, con magari un po’ di ricotta a completare il tutto.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Diamo uno sguardo a quella che è la pasta sfoglia migliore presente sul mercato. E che potremmo considerare quindi di acquistare ogni volta che usciamo di casa per andare a fare la spesa.

Pasta sfoglia migliore, quale comprare

A dirci qual è il prodotto migliore in tale senso è Gambero Rosso, che ha sottoposto ad una analisi accurata 26 prodotti tra quelli ad oggi presenti in commercio. I criteri considerati per fornire quelle che sono le valutazioni finali hanno riguardato la consistenza ed il sapore dopo una cottura a 190° di media in modalità ventilata. Proprio come è consigliato sulle varie confezioni.

La Pasta Sfoglia di Lidl
La Pasta Sfoglia di Lidl – Lidl – checucino.it

E particolare attenzione è stata posta su struttura generale, sapore percepito e profumo. Stando a quanto riscontrato, le paste sfoglie più consigliate con i relativi prezzi ed i punti vendita dove è possibile trovarli sono le seguenti:

  • Chef Select Pasta Sfoglia 230 grammi (Lidl 0,69 centesimi);
  • Fresca Sfoglia 230 grammi (Tuodì 1,09 euro);
  • Buitoni Pasta Sfoglia 230 grammi (vari supermercati e discount, 1 euro);
  • Noi&Voi Pasta Sfoglia Consorzio C3 230 grammi (Cash Carry & Consorziati 1,39 euro);
  • Tre Mulini Noi&Voi Pasta Sfoglia 265 grammi (Eurospin 0,99 euro).

A capeggiare è quindi la Pasta Sfoglia Chef Select che è presente esclusivamente nei discount di Lidl. Ed è anche il prodotto che riporta il prezzo più basso. Ma non è solo questo il suo punto di forza, quanto anche la qualità. Il solo articolo di questo genere che non rappresenta una esclusiva è la Pasta Sfoglia di Buitoni, che è un marchio molto noto e presente da decenni sul mercato.

Impostazioni privacy