Patate+alla+pizzaiola+super+filanti+e+saporite%3A+facilissime+da+preparare
checucinoit
/patate-alla-pizzaiola-piatto-goloso-filante-ricetta-bambini/amp/
Ricette per Bambini

Patate alla pizzaiola super filanti e saporite: facilissime da preparare

Le patate alla pizzaiola sono un contorno sfizioso e golosissimo, che farà impazzire i vostri bambini. Ecco come realizzarle in pochi minuti.

Patate alla pizzaiola (Foto di HLPhoto AdobeStock)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le patate alla pizzaiola sono un piatto saporito e filante, perfetto da servire come contorno per una cena in famiglia.

Un piatto ricco e sfizioso, che farà impazzire tutta la famiglia, in particolare i vostri bambini! Il caciocavallo da al piatto un gusto invitante e saporito, delizioso insieme alla passata di pomodoro.

La ricetta è davvero semplicissima e ci vorranno solo pochi minuti per preparare un contorno sfizioso e diverso dal solito. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare le patate alla pizzaiola.

Patate alla pizzaiola, ingredienti e procedimento

Le patate alla pizzaiola si conservano in frigorifero chiuse e possono essere consumate entro 3 giorni dalla preparazione, scaldandole poi in padella o al microonde.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il caciocavallo (foto di Jef Milano AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 1 kg di patate
  • 2 cipolle bianche
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • Olive nere q.b.
  • Caciocavallo q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Origano q.b.

PROCEDIMENTO (circa 35 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa peliamo e laviamo le patate, quindi facciamole a fettine non troppo sottili. Ora facciamo a fettine anche le cipolle, quindi trasferiamole in una padella con un giro d’olio e lasciamole cuocere per qualche minuto.

Aggiungiamo la passata di pomodoro, quindi aggiustiamo di sale e origano e lasciamo cuocere per qualche minuto con il coperchio. A questo punto aggiungiamo anche le patate e un filo d’olio, quindi proseguiamo la cottura per circa 20 minuti.

Il piatto pronto da gustare (Foto di HLPhoto AdobeStock)

Una volta che le patate saranno cotte, aggiungiamo il caciocavallo a fette e le olive nere, quindi copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per qualche altro minuto, finché il formaggio non si sarà sciolto. Impiattiamo quindi le nostre patate alla pizzaiola e gustiamo quando sono ancora calde!