Pavesini fatti in casa, solo 8 kcal di piacere. Ricetta veloce

I pavesini sono tra i biscotti più apprezzati di sempre, vediamo come prepararli a casa identici a quelli originali

Pavesini composizione
Pavesini composizione-foto instagram

Vi piacciono i Pavesini? Allora ecco in arrivo una chicca per voi. Come prepararli comodamente a casa con una ricetta facile e veloce.

Sono biscotti leggeri e saporiti con un apporto calorico di sole 8 calorie l’uno. Da anni i Pavesini sono i biscotti più acquistati al supermercato, piacciono sia ai piccoli che ai grandi.

Vediamo allora come prepararli seguendo una ricetta che prevede l’utilizzo solo esclusivamente di ingredienti genuini e sani.

Ingredienti e preparazione per i Pavesini

Pavesini
Pavesini-foto instagram

Ingredienti 

Maizena 40 gr

Zucchero semolato 140 gr

Farina 00 gr

3 uova

Vanillina 5 gr

Lievito per dolci, in polvere 5 gr

Zucchero per la copertura q.b.

Preparazione (20 min)

Per prima cosa, prendere una ciotola e versare le uova e lo zucchero, montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. 

Aggiungere la farina 00 e la maizena, dopo averle setacciate. Mescolare dal basso vero l’alto. Incorporare anche il lievito e la vanillina già setacciati e mescolare fino ad ottenere un impasto uniforme. 

Quando l’impasto sarà pronto, versarlo all’interno di una sac à poche con il beccuccio a linguetta liscio. Prendere la teglia e mettere i Pavesini creati mano a mano. Distanziarli bene l’uno dall’altro. Spolverarli con lo zucchero semolato e poi farli lievitare per 15/20 minuti coperti con della carta da forno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Crostata ricotta e confettura, senza burro è ancora più buona ! Ricetta

Infine infornare per 5 minuti a 180° e poi a 150° per altri 7-8 minuti. A fine cottura sfornare i Pavesini, lasciarli raffreddare e servirli per una merenda gustosa!

Come avete visto la ricetta è molto semplice e non occorre nemmeno molto tempo per preparare questi deliziosi biscotti. Possono essere conservati per una settimana. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cheesecake zucca e caramello salato, ricetta perfetta per l’autunno

Pavesini
Pavesini-foto instagram

Farli a casa garantisce un prodotto indubbiamente più salutare e fresco. Mentre quelli che si trovano al supermercato contengono farina di frumento, zucchero caramellato, agenti lievitanti come carbonato acido d’ammonio e carbonato acido di sodio.

Per non parlare dei numerosi conservanti che permettono ai biscotti di durare molto tempo sugli scaffali dei supermercati e nelle case di tutti. Pertanto quando è possibile, è bene prediligere un prodotto fatto in casa sicuramente migliore per la salute di tutti.