Peli incarniti? Risolvi il problema con un frutto inaspettato

Anche tu hai questo problema? E’ davvero comunissimo. Ecco come puoi risolverlo in modo completamente naturale.

Molto spesso quando ci togliamo i peli dalle gambe se siamo donne, ci accorgiamo che alcuni peli si incarniscono. Un qualcosa di molto fastidioso, confessiamolo. Ma cosa possiamo fare per rimediare in modo semplice ed indolore?

peli incarniti rimedio naturale
Peli incarniti? Risolvi il problema in questo modo – CheCucino.it

Noi oggi vi consigliamo qualche che possiamo trovare senza problemi in cucina per risolvere il nostro problema davvero fastidioso. Scorri le prossime righe per capire di che cosa si tratta.

Peli incarniti addio: fai così

Sappiamo tutti benissimo che se ci depiliamo ci sono alcuni piccoli inconvenienti che possono accadere. Fortunatamente c’è un metodo completamente naturale che ci può aiutare a risolverlo anche molto velocemente. Avremmo poi una pelle morbidissima.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM TELEGRAM

Ma cosa ci occorre? Facile abbiamo già tutto l’occorrente in cucina. I peli incarniti sono piccolini e non riescono a trovare spazio in superficie. Ecco perché possono diventare rossi ed infiammarsi. Uno dei motivi principali di questo problema è la rasatura, ma non solamente. Anche la ceretta può far nascere questo problema fastidioso.

peli incarniti rimedio naturale
Ecco cosa possiamo fare prima e dopo la depilazione-CheCucino.it

Un rimedio che funziona ed è anche molto piacevole è lo scrub. Possiamo realizzarlo in casa in modo semplice e super economico.  Scopriamo quindi cosa ci occorre:

  • 4 kiwi
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • succo di limone

Avevamo ragione che avete tutto? Bene! Prendiamo i nostri kiwi e frulliamoli, adesso uniamo tutti gli altri ingredienti. Inizia quindi a spalmare la tua crema nelle varie zone e fai un piccolo massaggio per un paio di minuti. Una volta che hai finito sciacqua tutto con acqua tiepida. Ma esiste un modo per prevenire questo problema fastidioso con i peli incarniti? Purtroppo no!

Possiamo fare un po’ di prevenzione. O meglio prima di raderti fai un scrub con dell’acqua calda. Sai che se la pelle è secca ci sono maggiori possibilità che tu ti faccia male o che nascano dei peli incarniti? Fai molta attenzione anche a come utilizzi il rasoio.

Se premi troppo a lungo rischi di farti male. Quando hai terminato passa sempre della crema nutriente. Anche un gel va benissimo. Ma cerca di lenire tutte le zone che hai appena trattato. Sicuramente con questi accorgimenti e con lo scrub in caso dovessi vedere la comparsa dei fastidiosi peli incarniti,  non avrai più nulla di cui preoccuoparti.

Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il mondo della cucina e non solamente.

Gestione cookie