Pelle e invecchiamento: la dieta anti-age. Effetti miracolosi, più potente del botulino

Dire addio alle rughe partendo dalla tavola non solo è possibile, ma anche semplice. Ecco la dieta da seguire per avere una pelle perfetta, più bella di quanto sarebbe dopo una seduta dal chirurgo.

Pelle
Pelle (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una pelle di pesca, anno dopo anno, senza tracce dettate dall’invecchiamento. Questo è un sogno comune, spesso rincorso tra creme, sieri e sedute dal chirurgo.

Negli ultimi anni c’è stato un boom di interventi come botulino e filler – che eliminano sì le rughe, ma spesso cambiano i connotati rendendo il volto inespressivo –  ma in realtà esiste un metodo molto semplice e naturale per avere una pelle perfetta nonostante il passare degli anni: l’alimentazione.

Siamo quello che mangiamo e pertanto è davvero importante rivedere la propria dieta per capire se comprendere gli alimenti alleati della pelle. Tra idratazione e nutrimento, qualora non si mangino i giusti alimenti – sia nel caso di junk food, sia nel caso di un piano troppo privativo  – la pelle è tra le prime parti del corpo a risentirne.

Tra colore spento e imperfezioni, nel lungo periodo questo determina l’aumento delle rughe (amplificato da fattori come stress, fumo, alcol e giornate sotto al sole senza crema). Per mettere un freno a questo processo ecco le dritte giuste per una dieta anti-age dai risultati miracolosi.

Pelle e invecchiamento: la dieta per dire addio alle rughe

Liscia e levigata. La pelle perfetta è un desiderio che accomuna dai più giovani ai più azioni.  Per raggiungerlo è importante selezionare gli alimenti alleati della pelle e inserirli giorno dopo giorno nel proprio piano.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cibi pelle sana luminosa bella
Cibi per pelle sana luminosa e bella (foto di Prostock-studio da AdobeStock)

Per avere una pelle giovane a qualsiasi età è importante puntare su alimenti che ne migliorano la microcircolazione – aumentano l’ossigenazione dei tessuti – come i frutti di bosco.

Da assumere poi gli Omega 3, presenti nel salmone e in generale nel pesce, allo scopo di mantenere l’idratazione profonda, nonché i sali minerali e le vitamine – onnipresenti in frutta e verdura.

In generale la parola d’ordine deve essere alimentazione equilibrata in cui non deve mai mancare l’idratazione costante, elemento cardine per rendere la pelle luminosa.

Disidratazione e pelle grassa rimedi naturali
L’acqua è fondamentale per idratare la pelle (foto di fizkes AdobeStock)

Tra le accortezze è importante evitare di abusare di cibi piccati, infiammatori per l’organismo, e di conseguenza anche impattando anche sulla pelle, a lungo andare.