Pesche dolci: la ricetta di Benedetta non si batte| Ecco come realizzarle in casa

Sono dolcetti super golosi e tanto carini: le pesche dolci in versione mignon di Benedetta Rossi hanno un gusto e una bellezza tutte da copiare.

Riproducono in forma piccola uno dei più tipici frutti primaverili ed estivi. Sono farcite con una deliziosa crema che arricchisce questi bocconcini a cui è difficile resistere.

mini pesche dolci Benedetta Rossi
Mini pesche dolci di Benedetta Rossi – CheCucino

Le mini pesche dolci realizzate in casa da Benedetta Rossi sono una ricetta da replicare assolutamente, tanto sono belle da vedere e buone da assaporare.

Come sempre lei rende tutto semplice e alla portata di tutti, così anche preparare con le proprie mani questi dolcetti della pasticceria mignon diventa un gioco da ragazzi.

Si tratta di palline di pasta biscotto bagnate nel liquore Alchermes, ingrediente imprescindibile che dona l’aroma a queste pesche, ripiene di crema pasticcera in questo caso al cioccolato, ma può essere anche di altro tipo, con una copertura finale nello zucchero.

Con i consigli furbi della influencer i risultati sono sempre eccellenti e anche in questo caso passo dopo passo illustra le varie fasi della preparazione con piccoli e grandi accorgimenti da usare per una riuscita al top.

Ingredienti e preparazione delle mini pesche dolci di Benedetta Rossi

Per dare la forma alle mini pesche Benedetta ha utilizzato dei gusci di noci. Ma in alternativa, il suo consiglio furbo è di usare la carta stagnola con cui fare delle palline.

mini pesche dolci Benedetta Rossi
Crema al cioccolato – CheCucino

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

INGREDIENTI (per 12 pezzi)

  • 500 g di farina 00
  • 2 uova intere
  • 100 g di zucchero semolato + q.b. per decorare
  • 100 ml di latte
  • 130 ml di olio di semi di girasole
  • 8 g di lievito per dolci
  • 12 noci
  • Caffè q.b.
  • Alchermes q.b.
  • Crema pasticcera al cioccolato q.b.

PREPARAZIONE (55 minuti )

Per iniziare la prima cosa da fare è lavorare le uova con lo zucchero e aggiunegre via via il latte, l’olio e il lievito.

Poi, sempre mescolando incorporare poco alla volta la farina e e quando l’impasto prende compattezza trasferirlo su un piano di lavoro infarinato e proseguire a lavorarlo con le mani finchè smette di essere appiccoso e diventa liscio ed elastico.

Quindi ungere con un pò d’olio i gusci delle noci e ricavare delle palline dall’impasto. Fare una pressione di ogni pallina sulla noce per avere la forma di una mezza pesca.

Via via adagiarle in una teglia rivestita di carta da forno con la parte aperta rivolta verso l’alto. A questo punto bisogna infornare in forno statico e cuocerle a 180° per 20 minuti o in modalità ventilata a 170° per lo stesso tempo.

Intanto preparare la crema pasticcera al cioccolato e poi quando le mezze pesche sono pronte sfornarle e lasciarle raffreddare staccandole dai gusci di noce.

Preparare un pò di caffè e realizzare una bagna unendolo al latte. Bagnare le mezze pesche dalla parte interna, poi riempirle on la crema messa dentro una sac a poche e accoppiarle tutte.

Infine passare le mini pesche così completate nel liquore Alchermes e subito dopo passarle nello zucchero semolato ricoprendole interamente.

mini pesche dolci Benedetta Rossi
Liquore Alchermes – CheCucino

Sistemare i dolcetti nei pirottini di carta e completare la decorazione con delle foglioline di menta su ognuna. Ecco che sono pronte e deliziose.

Impostazioni privacy