Piatti%2C+addio+al+canovaccio%3A+non+serve+per+asciugarli%2C+anzi+fa+peggio.+Il+motivo
checucinoit
/piatti-addio-canovaccio-serve-asciugarli-peggio/amp/
Trucchi e Lifestyle

Piatti, addio al canovaccio: non serve per asciugarli, anzi fa peggio. Il motivo

Prendersi cura dei propri piatti è spesso un’impresa ardua, visto che la loro pulizia richiede molta attenzione. Se non si ha la lavastoviglie, non solo vanno lavati, ma anche asciugarti. Se spesso lo si fa con il canovaccio, questo in realtà è un grande errore: ecco il motivo.

Piatti pulizia (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Torta versata due strati mele e marmellata, soffice, deliziosa e semplice da preparare
  2. Sfoglia alla parmigiana, veloce, sfiziosa, gustosa, pronta in 30 minuti
  3. Petto di pollo ripieno e salsa verde il secondo piatto succulento da prepare in qualunque occasione

Dire addio al canovaccio per asciugare i piatti. Questo è fondamentale, anche se può sembrare strano in quanto lo strofinaccio non manca mai in cucina usato per mille operazioni, tra cui asciugare le stoviglie.

Se non si ha la lavastoviglie, si passeranno ore e ore a strofinare i piatti che una volta lavati spesso vengono asciugati proprio con lo strofinaccio. Niente di più sbagliato in quanto si possono avere pesanti ripercussioni che possono inficiare la quotidianità.

Piatti, addio al canovaccio: mai usarlo, il motivo

Piuttosto che asciugarli con il canovaccio, i piatti una volta lavati vanno lasciati asciugare all’aria. Si possono posizionare su un panno pulito posto sul tavolo per poi lasciarli per alcune ore in posa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Detersivo per piatti (Foto di Karolina Grabowska per Pexels)

Anche se si ha la lavastoviglie si può fare per farli asciugare del tutto. Altra cosa il fatto di posizionarli nello scolapiatti, onnipresente nelle cucine. Tutte soluzioni sostitutive del canovaccio che non andrebbe mai usato.

Questo perché questo elemento è stra utilizzato per tanti scopi e quindi è una fonte di batteri: proprio per questo non va usato sulle stoviglie. Nel caso in cui si prenda nuovo comunque può lasciare fastidiosi pelucchi.

scolapiatti (Foto di Pexels)

In ogni caso la soluzione migliore per lavare i piatti in modo impeccabile è la lavastoviglie: in questo modo si dirà addio a ogni germe, potendo contare su un lavaggio perfetto nonché riducendo la fatica dettata da questa lunga operazione se eseguita a mano.