Pizza+senza+farina+con+solo+100+kcal.+Pronta+in+5+minuti
checucinoit
/pizza-farina-100-kcal-pronta-5-minuti/amp/
Ricette

Pizza senza farina con solo 100 kcal. Pronta in 5 minuti

La pizza senza farina è un’alternativa ottimale per chi ha poco tempo e non vuole eccedere a tavola. Ecco come realizzarla.

Pizza senza farina (Foto di Katerina Holmes da Pexels)

Voglia di pizza anche se si è a dieta? Per non sgarrare, ma godersi una bontà unica viene in aiuto la sua versione senza farina che non solo è poco calorica, ma anche facilissima da realizzare.

Contendo solo 100 kcal, può essere gustata senza sensi di colpa. Inoltre i pochi ingredienti e i semplici step impiegati per realizzarla la rendono un piatto salva cena, con cui stupire grandi e piccini.

Creata con una base di patate e uova, sopra è condita con la salsa e la mozzarella rivisitando la classica margherita. Un’idea divertente e originale con cui gustarsi una delle preparazioni più amate al modo. La pizza è infatti conosciuta a livello globale, sognata in ogni paese.

Emblema della tradizione culinaria italiana, ha alle spalle una lunga storia che ne ha fatto quella che oggi: una ricetta irresistibile proposta in pizzerie e ristoranti, ma anche cucinata spesso nelle proprie case.

Per sperimentarsi con una versione ancora più semplice in cui non è necessaria la farina arriva una ricetta facilissima.

Pizza senza farina: la ricetta

Dire addio alla farina, ma preparare comunque la pizza. Questo diventa possibile grazia a una ricetta innovativa e originale.

Pizza (Foto di Gravante AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 15 g salsa di pomodoro
  • 300 g di patate
  • 15 ml di olio extravergine
  • 80 grammi di mozzarella light.
  • 2 uova
  • q.b sale
  • q.b. pepe nero

PROCEDIMENTO (circa 5 preparazione 20 cottura)

Per preparare questa bontà si parte pelando le patate da tagliare a fettine sottili. Di seguito si rompono le uova da sbattere con uno stuzzicadenti.

Si prende una padella antiaderente, posto un filo d’olio sulla superfice, si scalda e si pongono sopra le patate. Cotte da entrambi i lati si aggiungono poi le uova, il sale e il pepe sopra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pizza alternativa, le basi da sostituire al classico impasto. Da provare subito

Pizza (foto da Pelexs di Pixabay)

Dopo di che si guarnisce la superfice con la salsa e di seguito con la mozzarella a fette. Si cuoce fin tanto che la mozzarella non è fusa.