Plaking, bastano 5 minuti per essere in forma

Plaking, bastano 5 minuti per essere in forma

Il planking è un’attività fisica che consente di allenarsi in modo semplice, veloce e divertente, bastano 5 minuti, si può fare in qualunque luogo e non richiede l’uso di nessun attrezzo. In poco tempo potrete beneficiare di tanti vantaggi per il vostro fisico, a patto che venga eseguito tutti i giorni: inizialmente riuscirete a farlo per poco tempo, ma con il trascorrere dei giorni resisterete sempre di più.

Il planking è come una breve meditazione, 5 minuti della propria vita dedicati al bene del nostro fisico, ma che va eseguito in maniera corretta. Mettetevi in posizione prona, appoggiati sugli avambracci e sulle punte dei piedi avendo cura di tenere tese e divaricate le gambe; formate una linea retta con il corpo, tenendo anche il collo in linea con la colonna vertebrale evitando di inarcare la parte bassa della schiena. Contraete i muscoli del tronco, delle gambe e dei glutei e mantenete la posizione il più a lungo possibile, poi riposatevi e ripetete l’esercizio.

Ma quali sono i vantaggi del planking? Innanzitutto tonifica i glutei e i bicipiti femorali, con conseguenze positive anche per chi ha la cellulite. Rafforza la schiena, in particolar modo i muscoli lombari, il collo, le spalle, rinforzando la parte alta del corpo e migliorando la postura. Inoltre migliora l’equilibrio e tutte le performance in ogni attività sportiva, facendovi sentire più stabili sulla terra, e vi aiuterà a sentirvi più elastici, allungando spalle, scapole e clavicole e facendo distendere tendini e dita dei piedi.

Ma gli effetti positivi non riguardano soltanto il fisico, ma l’organismo a 360 gradi. Infatti il planking migliora e accelera il metabolismo, rivelandosi un esercizio più che utile per chi compie un lavoro sedentario, in ufficio o davanti ad un pc, facendo in moto che abbiate un giusto equilibrio ormonale e una buona digestione. Infine il planking migliora l’umore, allontana lo stress, contrasta l’ansia e rilassa i muscoli e i nervi con vantaggi che non potete neppure immaginare..!

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post