Pressione alta: il miglior frutto per abbassare i valori

L’ipertensione arteriosa è una condizione pericolosa per la salute. Esistono diversi modi per riportarla su valori normali. Mangiare un certo frutto può aiutare ad abbassare la lettura di una persona.

La pressione sanguigna è la pressione del sangue nelle arterie, i vasi che trasportano il sangue dal cuore al cervello e il resto del corpo. Una persona ha bisogno di una certa quantità di pressione per far muovere il sangue nel corpo. La pressione sanguigna sale e scende naturalmente durante il giorno e la notte ed è normale che salga mentre ci si muove. È quando la pressione sanguigna complessiva di una persona è costantemente alta, anche durante il riposo, che deve fare qualcosa per ridurre il rischio di gravi complicazioni di salute.

L’ipertensione colpisce circa un terzo degli adulti, ma poiché la condizione ha raramente sintomi evidenti, l’unico modo per scoprire se si dispone di valori alti è quello di controllare la pressione sanguigna. Se una persona ha la pressione alta, dare un’occhiata alla propria dieta e al proprio stile di vita e apportare cambiamenti appropriati è fondamentale. La scienza ha dimostrato che alcuni alimenti possono abbassare la pressione sanguigna, sia subito che a lungo termine.

I farmaci, i cambiamenti nella dieta e altri cambiamenti nello stile di vita possono ridurre l’ipertensione riducendo al contempo il rischio di condizioni associate. Qual è uno dei migliori frutti da mangiare per abbassare la pressione sanguigna? Le banane contengono molto potassio, un minerale che svolge un ruolo vitale nella gestione dell’ipertensione. Il potassio riduce gli effetti del sodio e allevia la tensione nelle pareti dei vasi sanguigni.

I principali esperti di salute concordano sul fatto che gli adulti dovrebbero mirare a consumare 4.700 mg di potassio al giorno. Più potassio mangi, più sodio perdi attraverso l’urina. Il potassio aiuta anche ad allentare la tensione nelle pareti dei vasi sanguigni, il che aiuta a ridurre ulteriormente la pressione sanguigna. Altri alimenti ricchi di potassio includono yogurt magro, pompelmo, funghi, arance e piselli.

Impostazioni privacy