Profumo irresistibile per tutta la casa: usa questo trucchetto e non te ne pentirai

Per sentire un profumo irresistibile praticamente per tutta la casa, puoi tranquillamente usare questo magico trucchetto.

Profumo irresistibile tutta casa trucchetto
Cucina (Foto di ErikaWitt per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nelle case di tutti possono presentarsi dei problemi pesanti come i cattivi odori: ricordate sempre che nelle proprie abitazioni ci sono tubature, elettrodomestici con acqua stagnante, capi d’abbigliamento umidi e puzze legate al cibo.

Ci sono veramente tantissimi metodi per contrastare i cattivi odori. Quest’oggi, tuttavia, vedremo una cosa completamente opposta: cercheremo di capire questo trucchetto per far profumare tutta la casa.

Il trucco non è difficile da attuare: bastano veramente poche cose per migliorare notevolmente l’odore in casa vostra.

Per prima cosa, procuratevi qualche foglia d’alloro che andranno poi messe in un elettrodomestico alquanto particolare.

Profumare tutta la casa con questo trucchetto: l’alloro fa miracoli!

Quasi tutti amano l’odore intenso dell’alloro, una pianta aromatica diffusa proprio lungo il Mediterraneo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Profumo irresistibile tutta casa trucchetto
Foglie di alloro (Foto di Kropekk per Pixabay)

Il profumo dell’alloro difficilmente vola via: se lo applicherai in casa, per giorni sentirai questa piacevole fragranza.

Anche quando cucinate, se mettete ad esempio una fogliolina di questa pianta nella salsa si diffonderà un odore fantastico per tutta la cucina.

Il trucchetto è facilissimo da attuare: tagliuzzate tre foglioline di alloro e poi aspiratele con l’aspirapolvere. L’odore si diffonderà nel sacchetto.

A questo punto, girate con l’aspirapolvere per tutta la casa e vedrete che in un batter d’occhio si diffonderà un fantastico odore.

Questo metodo è sicuramente il più veloce ma non è l’unico. C’è ad esempio quello dell’infuso: preparatelo e poi andate in tutte le zone dell’appartamento che volete far profumare.

Basta riempire un pentolino e mettere tre foglie d’alloro: raggiunto il bollore, spegnete e portate l’infuso in tutte le stanze.

Secondo alcuni interessanti studi, le foglie dell’alloro contengono un olio dalle proprietà antibiotiche, antiparassitarie, stimolanti, sedative e antireumatiche. Combattono i disturbi respiratori, agiscono come calmante naturale e contrastano i disturbi legati alla digestione.

Profumo irresistibile tutta casa trucchetto
Alloro in barattolo (Foto di monicore per Pixabay)

Non ci sono particolari controindicazioni legate all’uso dell’alloro: fate sempre molta attenzione se avete però qualche allergia. Ritrovarvi con una tosse pazzesca o con un’asma molto forte non è sicuramente piacevole.