Prova del Cuoco: inizio molto difficile per Elisa Isoardi

Prova del Cuoco: inizio molto difficile per Elisa Isoardi

La prima settimana della nuova stagione della Prova del Cuoco non ha dato i risultati sperati. Infatti dopo il passaggio  di consegne avvenuto tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi gli ascolti sono calati a picco.

Lunedì 10 settembre 2018, giorno del debutto, a seguire il programma sono stati 1.611.000 spettatori, con il 15.95% di share; lunedì 11 settembre dello scorso anno, invece, gli spettatori erano 2.100.000, pari al 16.39% di share. Circa mezzo milione di persone in meno. Da notare che la stagione precedente de La Prova del Cuoco, condotta da Antonella Clerici, aveva registrato complessivamente una media di un milione 891 mila spettatori e il 15.89% di share.

Uno scivolone ha reso la situazione ancora più imbarazzante per la nuova edizione diretta da Elisa isoardi. Venerdì 14 settembre 2018, Elisa Isoardi ha dedicato un minuto di silenzio alle vittime della tragedia del ponte Morandi avvenuto il mese scorso a Genova. “Si fermano tutti gli studi Rai, perché vogliamo dedicare questa giornata alla memoria e al ricordo delle vittime che ci sono state un mese fa a Genova”. Ma durante tale tempo i telespettatori a casa hanno continuato a sentire delle voci provenienti dalla regia: “Metti il banner, abbiamo ancora 30 secondi, 20 secondi, 15, torneremo sulla 10. Leva il banner, 4, 3…”. Un errore sicuramente evitabile che ha mandato in subbuglio i telespettatori più esigenti..

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post