Quesadilla ripiena di frittata, un piatto veloce e sfizioso da gustare con gli amici!

La quesadilla ripiena di frittata è un piatto sfiziosissimo, perfetto per una serata diversa con gli amici. Ecco come realizzarlo.

quesadilla ripiena di frittata ricetta
Quesadilla ripiena di frittata (Foto di @pumpkinnspice.com Pinterest )

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La quesadilla è un piatto tipico messicano che si serve come antipasto oppure come spuntino formato da una tortilla di mais ripiena di vari ingredienti.

La quesadilla ripiena di frittata è un piatto ricco e gustoso, dove la tortilla è ripiena di una frittata arricchita da mozzarella e cipollotto, un vero tripudio di sapori per un piatto davvero sfizioso!

La ricetta è semplicissima da realizzare, e in pochi minuti avrete un piatto versatile da poter usare in tantissime occasioni, da un aperitivo a una cena veloce.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto sfizioso.

Quesadilla ripiena di frittata, ingredienti e procedimento

La quesadilla ripiena di frittata andrebbe gustata subito sul momento, ma si può comunque conservare in frigorifero per un massimo di 24 ore, riscaldandola poi in padella per qualche minuto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

quesadilla ripiena di frittata ricetta
Tortillas (foto di @gimmesomeoven.com Pinterest)

INGREDIENTI (ricetta per 2 quesadillas)

  • 2 tortillas
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di cipollotto tritato
  • 100 g di mozzarella grattugiata
  • 5 g di sale
  • Olio q.b.

PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno rompiamo le uova e aggiungiamo il cipollotto tritato con il sale. 

Sbattiamo le uova con una forchetta, quindi facciamo scaldare una padella antiaderente con un pò di olio e versiamo metà del composto di uova, lasciandolo cuocere per bene. 

Adagiamo la tortilla sopra la frittata, quindi rigiriamo e lasciamo cuocere per qualche altro secondo, per poi aggiungere la mozzarella grattugiata e piegarla a metà. Togliamo quindi dal fuoco e versiamo l’altra metà del composto di uova, ripetendo le stesse operazioni.

quesadilla ripiena di frittata ricetta
La quesadilla pronta da gustare (Foto di @pumpkinnspice.com Pinterest )

Una volta cotte entrambe le quesadillas, adagiamole su un piatto da portata e serviamole in tavola accompagnate da salse, pronte da gustare!

Gestione cookie