L’ingrediente segreto per preparare una frittata di patate da urlo: la ricetta

Ecco la ricetta per realizzare una frittata di patate buonissima e irresistibile. Scopriamo come si prepara e qual è l’ingrediente segreto da aggiungere per renderla perfetta.

frittata di patate
Foto di Bella RaKo da Pixabay

La frittata di patate è il secondo piatto, non di carne e non di pesce, che piace anche ai più piccoli di casa. Una ricetta facile e veloce, ideale da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione. Ci sono tantissime ricette per realizzare delle ottime frittate, ma questa che andremo a vedere insieme è davvero eccezionale grazie all’aggiunta di un ingrediente. Vediamo tutto ciò che serve per preparare una frittata di patate buona da far paura!

Potrebbe interessarti anche: Non è la solita frittata di patate! Preparala con questo trucchetto, sarà pronta in soli 5 minuti

Il procedimento per preparare una frittata di patate irresistibile e l’ingrediente da aggiungere

La ricetta per preparare una deliziosa frittata di patate prevede pochi e semplici passaggi. E’ un secondo piatto che piacerà sia a grandi che a piccini!

patate crude
Foto di RitaE da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare un secondo piatto da far paura sono:

  • 8 uova
  • 4 patate
  • 1 peperone grande
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • olio di semi q.b.
  • 1 mozzarella

Iniziate la ricetta pelando le patate. Lavatele, asciugatele e tagliatele a cubetti piccoli. Fate la stessa cosa con il peperone. Dopo averlo lavato, tagliatelo a listarelle e mettetelo da parte. Ora, prendete una padella antiaderente e fate scaldare leggermente un po’ di olio di semi. Inserite i peperoni e friggeteli per qualche minuto finché non si ammorbidiscono. Scolateli e riponeteli su un piatto rivestito con carta assorbente. A questo punto, inserite le patate nella stessa padella e cuocetele per una decina di minuti (il tempo varia a seconda della grandezza dei pezzi).

Non appena sono cotte, scolatele e incorporatele nel piatto con i peperoni. Lasciate raffreddare completamente il tutto. Ora, prendete una ciotola capiente e sbattete le uova. Aggiungete il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e mescolate. Incorporate il composto di patate e peperoni, mescolate il tutto dopodiché versatelo in una teglia rivestita con carta da forno. Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. A questo punto, non vi resta che sfornare e servire.

Buon appetito a tutti!