Frittata di uova e…aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile

0
19
Frittata di uova e...aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile
Frittata di uova e...aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile

Come preparare la frittata di uova, il procedimento passo passo

Frittata di uova e...aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile
Frittata di uova e…aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile

La frittata di uova è una pietanza molto apprezzata da tutti sia perché troppo gustosa sia perché si prepara in pochissimo tempo e con ingredienti che in casa non mancano mai. Dunque, un secondo piatto che potete preparare quando non si ha tanto tempo da dedicare ai fornelli. Potete anche metterla in un panino anche integrale e gustarla sul posto di lavoro. Inoltre, non è una semplice frittata. Questa super ricetta prevede l’aggiunta di insalata al composto di uova. Vi aspettiamo in cucina per prepararla insieme in pochi e semplicissimi passaggi!

LEGGI ANCHE: Frittata con fiori di zucca, un piatto semplice e leggero da gustare

Come fare la frittata di uova con insalata

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare questa pietanza irresistibile sono pochi e semplici. Vi occorreranno delle uova, della cipolla, dell’insalata, dell’olio extravergine d’oliva, del parmigiano grattugiato e, infine, di sale e pepe nero. Ecco elencate le dosi dettagliate per quattro persone:

  1. 6 uova
  2. mezza cipolla
  3. 100 grammi di insalata
  4. 50 grammi di Parmigiano grattugiato
  5. olio extravergine d’oliva q.b.
  6. sale q.b.
  7. pepe nero macinato q.b.

PROCEDIMENTO PASSO PER PASSO

Cominciate col scaldare in una padella capiente antiaderente due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Lasciate rosolare al suo interno la cipolla sminuzzata finemente. Aggiungete l’insalata e saltatela per un paio di minuti. Poi toglietela dalla padella e mettetela da parte per qualche istante. Dedicatevi alle uova: ponetele in una ciotola insieme al parmigiano grattugiato e ad un pizzico di sale fino e pepe nero macinato. Sbattete il tutto con l’aiuto di una forchetta poi unite anche l’insalata ed incorporatela. Scaldate un filino d’olio nella stella padella in cui avete cotto l’insalata. Versate il composto di uova all’interno e lasciatela cuocere fino a quando risulterà rappresa del tutto. A questo punto, giratela con l’aiuto di un piatto grande. Capovolgetela e riponetela in padella. Lasciatela cuocere per altri 5 minuti poi spegnete. La vostra frittata di uova e insalata è pronta per essere gustata!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI