La+ricetta+della+granita+all%26%238217%3Banguria+da+preparare+in+in+5+minuti+con+il+Bimby
checucinoit
/ricetta-granita-anguria-bimby/amp/
Ricette Bimby

La ricetta della granita all’anguria da preparare in in 5 minuti con il Bimby

Come preparare in giusto 5 minuti una fresca e deliziosa granita all’anguria utilizzando il Bimby. La ricetta.

Granita all’anguria (foto Pinterest di @fiordifrolla)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI OGGI:

La granita è il vero toccasana dell’estate, a base di frutta e acqua rinfresca il palato e non intacca (troppo) il peso forma.

Qualche giorno fa, vi abbiamo svelato la ricetta della granita all’anguria, che possiamo definire il vero frutto estivo per eccellenza. Di seguito ve la riproponiamo questa volta però da preparare con il Bimby. Pochi e semplici ingredienti anche in questo caso, ma ancor meno tempo di preparazione e soprattutto senza sporcare nessun attrezzo se non il robot da cucina più conosciuto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Granita all’anguria da fare con il Bimby

Vediamo, allora, come preparare in pochissime mosse la granita all’anguria con il Bimby.

Anguria a fette (foto da pexels di jéshoots)

INGREDIENTI

  • 500 g di anguria senza buccia
  • 100 ml di acqua
  • 50 g di zucchero
  • Succo di mezzo limone

PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)

Per preparare la granita all’anguria con il Bimby, unite nel boccale l’anguria e il succo di limone, quindi frullate 20 secondi a velocità 4. Prendete la polpa ottenuta e setacciatela per eliminarne i filamenti e semini ricavandone solo il succo dopodiché mettete da parte.
Senza lavare il boccale versate al suo interno l’acqua e lo zucchero e lasciate cuocere per 5 minuti a 100° a velocità 1, quindi lasciate intiepidire.
A questo punto, unitevi la purea di anguria tenuta da parte e frullate nuovamente per 20 secondi a velocità 4. Trasferire il composto ottenuto in un contenitore con chiusura ermetica e porre in freezer.
Succo di limone (foto da pexels di pixabay)
Lasciate riposare per almeno 1 o 2 ore poi riprendere il contenitore e con una forchetta rompere i cristalli di ghiaccio che si saranno formati, riporre nuovamente in freezer e mescolare ogni 30 minuti fino a che la vostra granita all’anguria non avrà raggiunto la classica consistenza granulosa.
Potete conservare la granita in freezer per alcune settimane.