La salsa speciale per insaporire le melanzane grigliate: ricetta

Le melanzane sono un tipo di verdura molto versatile che si presta a numerose ricette culinarie. Scopriamo la ricetta delle melanzane grigliate con una salsa eccezionale mai assaggiata prima!

melanzane grigliate con salsa
Foto di shokotov da Pixabay

Le melanzane grigliate sono perfette da utilizzare in numerose ricette. C’è chi le preferisce condite con semplice olio evo, prezzemolo e aglio, e chi le utilizza per creare dei secondi piatti o contorni irresistibili. La ricetta delle melanzane grigliate condite con una salsa originalissima e ghiotta, è strepitosa e molto semplice da realizzare. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare questo contorno: vi leccherete baffi e piatti!

Potrebbe interessarti anche: Buone le polpette di melanzane, ma perché si rompono? Il trucchetto che non conosci

Come preparare delle irresistibili melanzane grigliate: la ricetta della salsa alla menta

Preparare un contorno di questo tipo è davvero semplicissimo e veloce. Una ricetta alla portata di tutti anche di coloro che non hanno una particolare passione per la cucina.

fette melanzane sulla griglia
Foto di Larry White da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per eseguire la ricetta delle melanzane grigliate con una deliziosa e saporita salsa alla menta sono:

  • 2 melanzane
  • 150 gr panna acida
  • 1 ciuffo menta
  • 1 spicchio aglio
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Iniziate lavando le melanzane. Privatele delle due estremità e tagliatela a fettine sottili. Non appena avrete finito con questa procedura, prendete una griglia e fatela scaldare per bene. A questo punto, spennellate leggermente la griglia con un po’ di olio evo dopodiché inserite le fette di melanzane e cuocetele per un paio di minuti a lato. Riponetele su un piatto da portata e proseguite in questo modo finché non avrete terminato tutte le melanzane.

Ora, preparate la salsa per condirle. Lavate le foglie di menta e mettetele all’interno di un mixer. Aggiungete la panna acida, un paio di cucchiai di olio evo, lo spicchio d’aglio, il sale e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea. Lasciate riposare in frigo per almeno quindici minuti dopodiché prendetela e farcite le vostre melanzane grigliate.

Buon appetito a tutti!