Ecco+la+ricetta+dei+peperoncini+ripieni%3A+sott%26%238217%3Bolio+sono+davvero+ghiotti
checucinoit
/ricetta-peperoncini-ripieni-sotto-olio/amp/

Ecco la ricetta dei peperoncini ripieni: sott’olio sono davvero ghiotti

I peperoncini ripieni sott’olio sono una delle conserve più ghiotte che esistano e la ricetta per prepararli in casa è davvero semplice. Scopriamo come si preparano.

Peperoncini ripieni sott’olio (Fonte: Facebook Screenshot)

Una delle conserve più gustosa, facile e veloce da realizzare in casa è quella dei peperoncini ripieni sott’olio. Una ricetta adatta a tutti anche ai meno esperti in cucina ed è perfetta quando si vuole stupire i propri ospiti con un antipasto fatto in casa. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa vera ghiottoneria: un peperoncino tirerà l’altro!

Potrebbe interessarti anche: Olio al peperoncino: tutti i passaggi per farlo in casa

Peperoncini ripieni sott’olio: la ricetta facile e veloce da fare in casa

La ricetta dei peperoncini ripieni sott’olio è perfetta da preparare in occasione di un pranzo o cena con ospiti oppure per un buffet. Prepararli in casa è semplicissimo e rimarrete più che soddisfatti del risultato.

Foto di Taken da Pixabay

Gli ingredienti e il procedimento per realizzare i peperoncini ripieni sono:

  • peperoncini
  • olio evo q.b.
  • due capperi a peperoncino
  • un’alice sott’olio a peperoncino
  • tonno sott’olio
  • acqua
  • aceto
  • sale

Iniziate la ricetta pulendo i peperoncini eliminando la calotta e i semi interni con un cucchiaino. Metteteli a cuocere in acqua e aceto per almeno cinque minuti dopodiché scolateli, poneteli a testa in giù e fateli asciugare. Ora, riempite ciascun peperoncino con il composto di tonno sgocciolato, capperi e alici che avete precedentemente realizzato frullando il tutto.

Riempite tutti i peperoncini, metteteli in un vaso e schiacciateli delicatamente l’uno contro l’altro con un cucchiaio per eliminare l’aria in eccesso. Riempire il vaso con l’olio evo e chiudete ermeticamente. I vostri peperoncini ripieni sott’olio sono pronti per essere gustati: finiranno in un batter d’occhio! Si possono conservare in frigorifero per quattro giorni dal primo assaggio.

Buon appetito a tutti!