Ricetta di un secondo pronto in pochi minuti: pollo con piselli in padella

Ecco la ricetta per preparare un secondo piatto di carne in soli pochissimi minuti: petto di pollo con piselli. Scopriamo come si prepara e come renderlo perfettamente saporito

piselli freschi per pollo
Foto di Rajesh Balouria da Pixabay

Il pollo è il tipo di carne che piace proprio a tutti, sia grande che piccini. La ricetta del petto di pollo con piselli cotto in padella è semplicissima e veloce da realizzare. E’ adatta anche a coloro che hanno meno esperienza in cucina. Un secondo succulento e leggero, perfetto da servire a pranzo o cena quando si ha voglia di proporre qualcosa di semplice senza rinunciare però al gusto. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il facile procedimento che vi permetterà di preparare la pietanza in soli dieci minuti.

Potrebbe interessarti anche: Polpette di pollo ma non le classiche: unite questi ingredienti all’impasto

Petto di pollo in padella con piselli: il procedimento facile e veloce

Realizzare un secondo piatto di carne con ingredienti semplici, economici e gustosi è davvero facile. Pochi minuti e porterete in tavola una pietanza appetitosa, da acquolina in bocca solo a vederla.

petto di pollo crudo
Foto di Siwon Lee da Pixabay

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare i bocconcini di pollo con piselli in padella sono:

  • 500 gr petto di pollo
  • 250 gr pisellini
  • 1 scalogno
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • 100 gr philadelphia
  • 1/2 cucchiaino di curry

Iniziate prendendo il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini. In una padella antiaderente fate scaldare l’olio evo con lo scalogno finemente tritato. Non appena si appassisce, unite i piselli e cuoceteli per circa cinque minuti. Quando tutta la loro acqua si sarà ritirata, incorporate i bocconcini di pollo e cuocete finché la carne non sarà completamente cotta. A due minuti dal termine di cottura, aggiungete il cucchiaino di curry e la philadelphia. Lasciate sciogliere il formaggio spalmabile (se ritenete che sia troppo denso, unite un bicchierino di acqua calda), aggiustate di sale e pepe dopodiché spegnete il fuoco. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e servire.

Buon appetito a tutti!