Bocconcini di pollo alla diavola: preparali così e saranno formidabili

0
30
Bocconcini di pollo alla diavola: preparali così e saranno formidabili
Bocconcini di pollo alla diavola: preparali così e saranno formidabili

Bocconcini di pollo alla diavola: preparali così e saranno formidabili; ecco la ricetta per un piatto dalle note piccanti e super gustoso

Bocconcini di pollo alla diavola: preparali così e saranno formidabili

Quanti siamo ad amare il piccante? Scommetto tantissimi. E come ogni diavola che si rispetti, il piccante in questo piatto lo farà da padrone. Prepariamo insieme un secondo piatto succulento, semplice ma particolare. I bocconcini di petto di pollo alla diavola li amerete. Prepariamoli insieme, andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Bocconcini di pollo con funghi: ricetta veloce pronta in poche mosse, vi leccherete i baffi

Bocconcini di pollo alla diavola: il tocco piccante renderà il vostro piatto ancora più gustoso.

Stanchi di mangiare il solito petto di pollo alla griglia? Beh abbiamo tantissime alternative da scegliere per cucinarlo, ed oggi lo prepariamo in versione ‘piccante’. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno:

  • 400g petto di pollo
  • 250g Pomodorini
  • 1 cucchiaino di Paprika
  • Peperoncino
  • 1 pizzico di Sale
  • 2 bicchieri di Farina
  • 1 bicchiere Vino Bianco
  • Olio q.b

Il procedimento per la loro preparazione è semplicissimo. Dovremo innanzitutto infarinare i nostri bocconcini di pollo nella farina unita al cucchiaino di paprika, dopodiché scoliamoli poi dalla farina in eccesso e teniamoli da parte. In una padella facciamo soffriggere un filo d’olio e lo spicchio d’aglio ed il peperoncino (dosate il piccante secondo il vostro gusto) Aggiungiamo anche i pomodorini e facciamo cuocere. Da parte invece, aggiungiamo un filo d’olio e cuociamo i nostri bocconcini a cui aggiungiamo per sfumare anche il vino bianco (quando aggiungiamo il vino alziamo la fiamma per far sfumare la parte alcolica). Facciamo cuocere ed una volta cotti trasferiamo il tutto nella padella con i pomodorini. Amalgamiamo il tutto, rimuoviamo l’aglio. Una volta formatosi un sughetto denso, possiamo impiattare e servire!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QU