Il dolce perfetto per ferragosto: ricetta soffice e golosissima

State già pensando al menù da proporre Domenica? Ecco una ricetta di una torta perfetta, soffice e golosa perfetta per ferragosto e che farà breccia nel cuore di tutti. Scopriamo come si prepara.

torta soffice
Foto di Dirk (Beeki®) Schumacher da Pixabay

La settimana è appena iniziata ma ciò non toglie di pensare già al menù di ferragosto e avvantaggiarsi così nella spesa senza arrivare all’ultimo momento. Dopo aver visto la ricetta di un piatto ghiotto e irresistibile, è il momento di pensare al dolce. La ricetta che vedremo insieme è a dir poco golosa: una torta morbidissima e buonissima che conquisterà il cuore dei vostri ospiti. Vediamo insieme cosa vi serve per eseguire la ricetta della torta soffice, ideale per ferragosto.

Potrebbe interessarti anche: Crostata sbriciolata Bounty, la torta di Benedetta Rossi è celestiale

Ricetta della torta perfetta per ferragosto: soffice e golosa, è una ghiottoneria! Il procedimento

Realizzare una torta soffice e golosa, perfetta da proporre a ferragosto o in qualsiasi altra occasione è facilissimo perché la ricetta prevede semplici e pochi passaggi.

burro e farina
Foto di Markus Spiske da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare una torta straordinariamente soffice sono:

  • 3 uova
  • 1 tazza di farina
  • 1/2 tazza di zucchero
  • una bustina lievito per dolci
  • 60 gr di burro
  • un vasetto di yogurt
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 2 pesche grandi
  • una bustina vanillina

Iniziate la ricetta facendo sciogliere il burro nel microonde e lasciatelo raffreddare completamente. Prendete una ciotola capiente e versate lo zucchero con i tuorli d’uovo. Montateli con una frusta elettrica dopodiché inserite il burro. Incorporate la farina, il lievito, la vanillina e il pizzico di sale e amalgamate bene il tutto.

Ora, montate a neve ben ferma gli albumi e inseriteli successivamente nella ciotola dei tuorli. Mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto. A questo punto, incorporate lo yogurt e le pesche ridotte a pezzettini e mescolate di nuovo sempre con gli stessi movimenti.

Versate il composto ottenuto in uno stampo da forno precedentemente imburrato e cosparso di pangrattato. Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’ora. Non appena la torta è cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare. Cospargete la superficie con zucchero a velo e il dolce è pronto per essere gustato.

Buon dolcetto a tutti!

 

Impostazioni privacy