Richiamo alimentare per pesticidi | notifica urgente dal Ministero

Le indicazioni sul richiamo alimentare per pesticidi pubblicato dalle autorità. Bisogna fare attenzione ad un prodotto preciso. In che modo devono comportarsi coloro che lo hanno acquistato.

Richiamo alimentare per pesticidi, c’è una notifica che il Ministero della Salute ha reso noto con una apposita pubblicazione che si è verificata sul proprio sito web. Lo spazio ufficiale dell’Ente viene aggiornato quotidianamente con delle comunicazioni che riguardano questo ambito.

Una donna perplessa mentre fa la spesa
Una donna perplessa mentre fa la spesa (Canva – inran.it)

E lo scopo di tutto ciò è preservare la incolumità dei consumatori. Infatti possono esserci delle possibili conseguenze sulla salute di chi ha eventualmente acquistato questo o quel prodotto coinvolto in un caso controverso, anche sospetto. Per questo molti provvedimenti analoghi vengono intrapresi anche a scopo puramente cautelativo. Il richiamo alimentare per pesticidi del quale si parla fa riferimento ad un articolo che l’Italia importa dall’estero per poi poterlo piazzare all’interno degli scaffali dei punti vendita preposti. Il comunicato reso pubblico dal Ministero della Salute presenta tutte le informazioni che servono allo scopo di potere riconoscere questo prodotto.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Tale richiamo per pesticidi è motivato da un elevato contenuto di sostanze potenzialmente nocive per la salute dei consumatori. Le stesse sono presenti in quantità superiore rispetto a quelli che sono gli standard indicati dagli attuali regolamenti vigenti, come disposto dalla Commissione Europea.

Richiamo alimentare per pesticidi, i dati per riconoscere il prodotto.

I riferimenti riportati da parte degli ispettori incaricati dal Ministero ci consentono di individuare questo prodotto. E di potere così comportarci di conseguenza. Chiunque abbia comprato l’articolo indicato è tenuto infatti a riconsegnarlo al supermercato od al punto vendita dove in precedenza si era svolto l’acquisto.

Un dettaglio del prodotto sottoposto a richiamo alimentare
Un dettaglio del prodotto sottoposto a richiamo alimentare (Ministero della Salute – checucino.it)

Si tratta della Verdura Seems (Country Beans) verdura fresca, che riporta il marchio di RB FOODS. Come informazione principale per il nome o la ragione sociale di vendita abbiamo FRESH TROPICAL SRL BY JAWAD. Ogni confezione ha un peso di 5 chili. Riguardo alla produzione, questo prodotto è realizzato in Bangladesh, Stato asiatico che confina con l’India.

È possibile prendere visione della notifica pubblicata dal Ministero della Salute andando su questo collegamento. È possibile riconsegnare il prodotto anche senza avere lo scontrino rilasciato in fase di acquisto, come permesso dalle norme in ambito di sicurezza alimentare ed a piena tutela dei consumatori. Questo è l’ultimo in ordine di tempo di diverse misure che il Ministero della Salute ha emanato a seguito di irregolarità presunte od effettive riscontrate.

Impostazioni privacy