Richiamo alimentare urgente per pezzi di vetro nelle confezioni

I dettagli che riguardano l’importante richiamo alimentare urgente oggi, motivato da una problematica che non bisogna affatto sottovalutare.

Attenzione ad un richiamo alimentare urgente oggi, comunicato direttamente da parte del Ministero della Salute. C’è in ballo la incolumità dei consumatori, visto che la problematica confermata riguarda la presenza di pezzetti di vetro all’interno di un prodotto ben specifico.

Allerta alimentare per possibile rischio
Un controllo alimentare in corso -checucino.it

Si tratta di un condimento molto diffuso, sottoposto per questo motivo a richiamo alimentare urgente. C’è la seria eventualità che i consumatori possano ingerire i corpi estranei che potrebbero trovarsi in questo articolo, con tutte le conseguenze ed i rischi importanti del caso.

Richiamo alimentare urgente, qual è il prodotto coinvolto

In casi come questo ha sempre luogo un richiamo alimentare urgente o a scopo cautelativo, proprio per fare si che venga ridotta al massimo possibile ogni spiacevole possibilità che possa verificarsi qualche conseguenza anche grave.

Allerta alimentare per possibile rischio
Il prodotto sottoposto a richiamo (Ministero della Salute) checucino.it

La notifica pubblicata dal Ministero della Salute e presente sul sito web ufficiale di quest’ultimo nell’area appositamente dedicata a tale tipo di avvisi. Il prodotto che è rimasto coinvolto è messo in vendita in dei vasetti di vetro sigillati, ma è giunta una segnalazione per la quale in un caso sono stati trovati dei frammenti di vetro dispersi proprio nel prodotto contenuto.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Questa cosa potrebbe riguardare anche altre unità vendute, per cui a scopo cautelativo ha avuto luogo il richiamo alimentare in questione. La notifica ministeriale riporta tutti quelli che sono i dati e le informazioni utili allo scopo di renderlo immediatamente riconoscibile.

Allerta alimentare per possibile rischio
Un barattolo di vetro – checucino.it

Si tratta del Ragù con carne di cinghiale che riporta il marchio Terre d’Italia. Il nome o la ragione sociale della OSA di riferimento grazie alla quale questo articolo può essere messo in vendita è GS spa. Per quanto riguarda i lotti interessati ce n’è solo uno. È il 30/03/2024, che ha valenza anche in merito a quella che è la data di scadenza o termine minimo di conservazione.

Lo stabilimento di produzione è ubicato in Toscana, all’interno del territorio del Comune di Nodica, in provincia di Pisa. Il produttore è Triglia srl ed il suo marchio di identificazione è IT 9 1575 L CE. È anche possibile telefonare al numero verde gratuito 800 650 650 per potere ottenere maggiori informazioni sul richiamo alimentare.

Come da prassi bisogna riconsegnare questo prodotto al supermercato od al punto vendita dove lo stesso è stato acquistato. Cosa che può essere portata a compimento anche senza che venga mostrato lo scontrino di acquisto ottenuto in un primo momento.

Impostazioni privacy