Richiamo prodotti surgelati per rischio chimico: allerta del Ministero della Salute

Scatta l’allerta del Ministero della Salute: così, parte immediatamente il richiamo di prodotti surgelati per rischio chimico. Si tratta di un prodotto di largo consumo

Richiamo prodotti surgelati
Richiamo di prodotti surgelati: scatta l’allerta del Ministero della Salute

Richiamo di prodotti surgelati: il Ministero della Salute ha appena pubblicato la nota in cui si specifica cosa è appena accaduto. L’allarme è scattato proprio questa mattina, 27 dicembre 2019. Si tratta di un prodotto molto utilizzato sia durante l’anno che in questi ultimi giorni di festa come la Vigilia di Natale, nonché a Capodanno. E’ molto semplice trovare questo prodotto tra gli scaffali del reparto surgelati e per questo crediamo sia possibile che molti italiani ne abbiano già acquistati in grandi quantità. Il messaggio del Ministero della Salute ha già fatto scattare l’allerta, ma adesso cerchiamo di capire bene di cosa si tratta.

Allerta del Ministero della Salute: prodotti surgelati a rischio

Si tratta di code di mazzancolle tropicali: come dicevamo, un piatto molto utilizzato anche nelle feste natalizie. Ed è proprio questo, in realtà, che preoccupa la maggior parte della popolazione in queste ore. L’allarme del Ministero della Salute è appena scattato: la notizia, infatti, risale proprio a qualche ora fa. Vediamo il numero di Lotto e la data di scadenza del prodotto:

Data 27/12/2019

Marchio prodotto LUNA NERA
Denominazione e vendita CODE DI MAZZANCOLLE TROPICALI 36/ 40

Ragione sociale COMAVICOLA COMMERCIALE AVICOLA SPA

Lotto di produzione 1909413-0

Marchio di identificazione stabilimento 678

Nome del produttore PROSEXPO; PROCESSADORA Y ESPORTADORA DE MARISCOS S:A

Sede dello stabilimento KM “£;% VIA LA COSTA GUAYAQUIL ECUADOR

Data di scadenza fine 04 /2021

Il motivo per cui sarebbe stato effettuato il richiamo del prodotto è indicato come ‘rischio chimico’. Si tratta dell’ennesimo caso in cui la salute dei consumatori viene esposta a seri rischi. Anche questa volta il prodotto indicato è di largo consumo, per questo si può temere che tanti italiani l’abbiano già consumato o che, quanto meno, l’abbiano acquistato e riposto nei propri congelatori domestici. Al momento, non possiamo che avvertire tutti del richiamo effettuato. Nel caso in cui qualcuno si ritrovasse ad aver acquistato il prodotto, è necessario lo riconsegni subito al negozio in cui l’ha acquistato.

Impostazioni privacy