Come riscaldare la pizza senza renderla secca. Il metodo per averla umida il giorno dopo

Come riscaldare la pizza senza renderla secca. Un metodo davvero utile per averla morbida e umida come se fosse stata appena fatta

Zucchine
Zucchine-foto pixabay Congerdesign

A volte quando avanza la pizza, il giorno dopo si mette nel microonde per riscaldarla. Tuttavia spesso capita che risulti secca e non bella morbida e umida.

Esiste però un trucco efficace per renderla umida come se fosse stata appena fatta. Funziona davvero è incredibile. In questo modo è buonissima.

La pizza di solito il giorno dopo non è molto buona perché la consistenza cambia in modo inevitabile. Tuttavia usando l’acqua riuscirete ad ottenere un risultato sorprendente.

Trucco per riscaldare la pizza

Funghi
Funghi-foto pixabay monika1607

Vi è mai capitato che vi avanzasse della pizza dal giorno prima? Ecco e avrete anche provato a scaldarla ma sarà diventata secca. Vi sveliamo il trucco da usare per ottenerla umida come fosse appena fatta.

La pizza è buonissima ma il giorno dopo se scaldata può diventare secca. Ecco come fare per ottenerla umida. Mettetela nel microonde con un bicchiere d’acqua, risulterà umida.

Un altro trucco utile in cucina. Per tagliare i funghi senza farvi male o senza che i pezzi volino ovunque, infilzateli con uno stuzzicadenti e poi tagliateli a fettine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come conservare gli avanzi della settimana. Due trucchi infallibili per far durare il cibo a lungo

Invece se vi avanza una zucchina tagliata, allora infilzate la parte tagliata della zucchina con la punta tagliata. In questo modo si conserverà più a lungo.

Per quanto riguarda la conservazione del limone invece potete fare la stessa cosa, mettere uno stuzzicadenti in mezzo alla parte tagliata e alla punta.

Se invece vi avanza dello spumante, per conservarlo meglio potete infilare dentro alla bottiglia dei chicchi d’uva. SI conserverà benissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Iginio Massari svela i suoi segreti. I suoi trucchi diffusi senza ritegno

Questi trucchetti sono molto efficaci per riuscire a conservare meglio la frutta e verdura che spesso tende a marcire in fretta se già tagliata. A volte avvolgerla nella pellicola trasparente non serve e nemmeno metterla dentro ad un contenitore con la chiusura ermetica.

Limone
Limone-foto pixabay jillwllington

Ci sono molti trucchi utili anche per quanto riguarda la cucina. Ad esempio per cuocere le uova se utilizzate delle bacchette cinesi per girare l’albume otterrete un uovo più bianco e spumoso.

Invece se spezzettare la carta di riso e poi la gettate nell’olio da frittura, otterrete delle fantastiche chips a forma di nuvola, basterà aggiungere un pò di sale.