Iginio Massari svela i suoi segreti. I suoi trucchi diffusi senza ritegno

Il maestro Iginio Massari ha svelato tutti i trucchi del mestiere. Le ricette segrete del grande pasticcere adesso sono alla portata di tutti. Cos’è successo?

iginio massari sorride
Iginio Massari (foto Instagram @iginio.massari)

Grande maestro di pasticceria, punto di riferimento dell’arte di fare dolci e dessert nella tradizione italiana, Iginio Massari è per tutti un talento indiscutibile.

Diventato noto al grande pubblico grazie alle sue svariate apparizioni a Masterchef Italia, Iginio ha alle spalle una carriera brillante e meravigliosa, che non sembra arrestarsi in nessun modo.

Nato a Brescia da mamma cuoca e papà direttore di mensa, la passione per la cucina è nel suo DNA. Dopo aver studiato e lavorato a lungo in Svizzera – dove ha appreso diverse tecniche di lavorazione sofisticate – Massari ha cominciato il suo percorso luminoso nel Bel Paese, la sua Italia che porta in alto grazie ai suoi omaggi culinari.

I dolci del pastry chef più famoso d’Italia, infatti, provengono spesso dalla tradizione culinaria nostrana. Chi non conosce i maritozzi firmati Massari? E che dire della sua pasticceria mignon? Chiunque sia passato in uno dei suoi punti vendita – dei gioielli sparsi in tutta Italia – sa di cosa stiamo parlando.

Nonostante la sua grande fama e il suo prestigio, Iginio ha compiuto un gesto inaspettato, lasciando i suoi follower senza parole. Non crederete ai vostri occhi!

Iginio Massari spiazza tutti. Adesso non ci sono più segreti: il gesto estremo

Maritozzi di Iginio Massari
Maritozzi-foto instagram @iginiomassari

La grande stella della pasticceria italiana ha deciso di compiere un gesto che ha spiazzato tutti, anche chi gli sta più vicino. Nessuno si sarebbe aspettato nulla di simile da lui, noto per il suo carattere distaccato e austero.

Eppure, Iginio l’ha fatto: da oggi tutti potranno conoscere ed utilizzare le sue grandi ricette. Come? Grazie al suo libro “La mia scuola di pasticceria”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Iginio Massari ci porta nella sua cucina. I baci di dama preparati dal maestro pasticcere: provali!

Una scelta davvero inaspettata per il grande e inarrivabile maestro della pasticceria italiana che, tuttavia, ha fatto una premessa importante nell’annunciare l’uscita del prezioso libro:

“Tutte le mie ricette possono regalare un’emozione, ma richiedono impegno e padronanza delle tecniche di preparazione. La mia scuola di pasticceria riassume alcuni temi fondamentali dell’arte della pasticceria e contiene tante ricette per realizzare anche i dolci più elaborati: vi condurrò per mano dentro al mio laboratorio, per scoprire tante preparazioni, oltre alla scienza che si cela dietro ad ogni amalgama, ogni tempo  e metodo di cottura, a ogni processo di lievitazione. ”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Iginio Massari stupisce tutti: come mangiare il Maritozzo? Il trucco da maestri  – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

Non solo passione ma anche dedizione, impegno e precisione. Sono questi gli ingredienti fondamentali nell’arte pasticcera di Iginio Massari, raccontata in un libro che diventa un monumento da rispettare e maneggiare con cura.