Saccottini di mele e crema, perfetti per la colazione. Buoni e profumati

Preparare dei fantastici saccottini di mela e crema non è assolutamente difficile: questa ricetta è meravigliosa.

Saccottini crema mela
Saccottini in un vassoio per dolci (Foto da AdobeStock)

Nelle case degli italiani, tra le attività più amate ci sono sicuramente quelle legate alla preparazione di biscotti, dolci e dessert.

Quando si fa una torta o un qualcosa di gustoso con il forno, si diffonde per la casa un’aroma che dona a tutti i membri della famiglia una gioia incontenibile.

Anche la fase di preparazione è piuttosto divertente. Ci sono poi dei dolci che richiedono veramente un minimo di impegno.

Quest’oggi, ad esempio, vediamo una meravigliosa ricetta per preparare dei saccottini di mele e crema: questi dolcetti sono ottimi per una colazione perfetta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Saccottini di mele e crema, perfetti per la colazione: come prepararli

I Saccottini sono dei dolcetti simili ai fagottini e vengono farciti al loro interno con ingredienti diversissimi tra di loro. Oggi vediamo una ricetta per prepararli con mele e crema: facile da realizzare, vi lascerà a bocca aperta.

Saccottini crema mela
Mela tagliata (Foto da Pexels)

LEGGI ANCHE –> Fondi di caffè in bagno, Sai che servono tantissimo? Smetti di buttarli

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 250 g di Crema pasticcera
  • 1 tuorlo
  • 1 mela grande (o 2 piccole)
  • Granella di zucchero

PROCEDIMENTO

Sbucciate in primis le mele e tagliatele poi a spicchi piccoli. Spalmate la crema pasticcera sulla pasta sfoglia. Appoggiate le mele in ordine preciso e arrotolate il tutto.

Tagliate quindi il rotolo a pezzetti e adagiate ogni singolo pezzo sulla carta da forno. Spennellate con il latte (o con il tuorlo d’uovo) e aggiungete la granella di zucchero. Cuocete in forno ventilato a 180 gradi per circa 10-15 minuti.

Dopo questo facilissimo procedimento, avete finalmente realizzato i vostri meravigliosi Saccottini mele e crema.

torta mele veloce
Mele (Foto di Kaique Lopes da Pexels)

In cucina, con un pizzico di fantasia e con un po’ di buona volontà, è possibile ricreare cose piuttosto sfiziose e dolcetti che rappresentano una vera goduria per il palato. Questi saccottini, facilissimi da preparare, non vi deluderanno.