Sal De Riso è il re del Panettone: il guru della Costiera sbanca Milano

Sal De Riso é ancora una volta il Re del Panettone. Il maestro della pasticceria della Costiera Amalfitana con sede a Minori ha raggiunto il gradino più alto del podio alla competizione del Classico Milanese degli “Artisti dei Panettoni” svoltasi a Milano presso Palazzo Bovara.

Sal De Riso, noto per le sue partecipazioni in tv a ‘La Prova del Cuoco’, vince uno dei premi più prestigiosi della pasticceria natalizia. Il secondo posto è andato al milanese Vincenzo Santoro e il terzo posto se l’è aggiudicato Carmen Vecchione di Avellino.

Sal De Riso non realizza semplicemente il classico panettone, ma anche altre 19 varianti con le farciture con prodotti Dop e Igp della Campania, che sono state esportate in tutto il mondo, dall’Australia ai Paesi Arabi agli Stati Uniti. L’evento Artisti del Panettone é realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, MN Holding, APCI-Associazione professionale cuochi italiani, BIT, Homi, Tuttofood e Chocolate Academy con il patrocinio di Camera di Commercio e Regione Lombardia.

La formazione degli Artisti del Panettone è composta da Vincenzo Santoro, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti, Alfonso Pepe, Salvatore De Riso, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Gino Fabbri, Carmen Vecchione e dal collettivo Infermentum.

 

Impostazioni privacy