Salmone fritto speziato, velocissimo da preparare con la friggitrice ad aria!

Il salmone fritto speziato è un secondo piatto saporito e veloce da preparare, grazie alla friggitrice ad aria. Ecco come realizzarlo.

salmone fritto speziato friggitrice ad aria ricetta
Salmone fritto speziato (Foto di @simplyhomecooked.com Pinterest )

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il salmone fritto speziato è un secondo piatto perfetto da servire per una sfiziosa cena fra amici, leggero e invitante.

Nonostante infatti sia fritto, il salmone risulta leggero grazie alla cottura nella friggitrice ad aria, senza olio, che ci farà ottenere un fritto croccante senza unto, buono e gustoso.

La ricetta è davvero semplicissima e in pochi semplici gesti otterremo un secondo piatto davvero invitante, che farà impazzire i vostri commensali!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto.

Salmone fritto speziato, ingredienti e procedimento

Il salmone fritto speziato andrebbe ovviamente consumato appena fatto, ma può comunque essere conservato in frigorifero e consumato entro 48 ore dalla cottura.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

salmone fritto speziato friggitrice ad aria ricetta
Il salmone nella friggitrice ad aria (foto di @wellplated.com Pinterest)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 500 g di salmone diviso in filetti
  • 2 cucchiai di mostarda
  • Aglio in polvere q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Paprika q.b.
  • Succo di limone q.b.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i filetti di salmone e tamponiamoli per bene con la carta assorbente. Ora sulla parte superiore dei filetti disponiamo la mostarda, distribuendola per bene aiutandoci con il dorso di un cucchiaio.

Aggiungiamo quindi sulla mostarda l’aglio in polvere secondo i gusti, la paprika, il sale ed il pepe, quindi sistemiamo i filetti all’interno della friggitrice ad aria.

Impostiamola a 400 per circa 15 minuti, quindi una volta cotti tiriamo fuori i nostri filetti di salmone e lasciamoli intiepidire.

salmone fritto speziato friggitrice ad aria ricetta
Il piatto appena fatto, pronto da gustare (foto di @foodbanjo.com Pinterest)

Trasferiamoli ora su un vassoio da portata, quindi irroriamoli con il succo di limone e portiamo in tavola il nostro salmone fritto speziato, pronto da gustare subito ancora caldo!