Capelli: schiariscili così con un ingrediente della cucina. Rimarrai senza parole

Sapete che è possibile schiarire i capelli in maniera molto semplice utilizzando ingredienti naturali? Qui vi spieghiamo come fare.

Se state immaginando la vostra dei capelli chiara, con riflessi naturali e scintillanti ma non volete utilizzare prodotti chimici per non danneggiare o rovinare i capelli, sappiate che è possibile schiarirli utilizzando ingredienti naturali che solitamente si usano in cucina.

limone per schiarire capelli
Come schiarire i capelli in maniera naturale -CheCucino

In estate, complici il sole e il mare, i capelli tendono a schiarirsi in maniera del tutto naturale, regalandoci effetti che a volte neanche il miglior parrucchiere è in grado di ottenere.

Ma oltre a questi due elementi naturali, è possibile riuscire ad ottenere un ottimo risultato anche con alcuni ingredienti da cucina, sì proprio quelli che solitamente utilizziamo per arricchire piatti o preparare tisane. Del resto non è la prima volta che gli alimenti risultano essere efficaci per la cura dei capelli, come dimostra il rosmarino con il quale è possibile eliminare i capelli bianchi o creare un shampoo casalingo.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Come schiarire i capelli con limone e camomilla

Gli ingredienti naturali migliori per schiarire i capelli in maniera del tutto naturale sono il limone e la camomilla. In entrambi i casi è possibile dare vita a degli impacchi efficaci e profumati.

come usare il limone per i capelli chiari
Limone -CheCucino

Schiarire i capelli con il limone; l’agrume funziona perché contiene acido citrico che agisce efficacemente nello schiarire la chioma. Tutto quello che bisognerà fare è spremere un limone e versarne il succo in uno spruzzino con acqua distillata, con una proporzione di 1 a 3 di limone e acqua.

A questo punto basterà vaporizzare sui capelli asciutti e lasciar poi asciugare i capelli al sole. Per non far seccare troppo i capelli è bene utilizzare un velo di balsamo e utilizzare la soluzione una o due volte a settimana.

Schiarire i capelli con la camomilla; prepariamo una tisana bella forte facendo bollire 75 cl di acqua con 2 cucchiai di fiori di camomilla e 4-5 bustine. Quando la soluzione sarà fredda utilizziamo dei dischetti di cotone per tamponare la parte che vogliamo schiarire, lasciamo asciugare sempre al sole e poi laviamo i capelli normalmente. L’operazione qui può essere utilizzata frequentemente.

Impostazioni privacy