Se vuoi fare felice la tua famiglia, questo piatto: economico e facile da fare, se lo divoreranno in un attimo

Un piatto economico e semplice da preparare che farà felice tutta la famiglia, prova la ricetta sana e nutriente, ottima per cena.

Fai felice la tua famiglia con questa ricetta
Pollo la ricetta sfiziosa per cena- (Checucino.it)

Quando è ora di cucinare, a volte la fantasia potrebbe venir meno, tuttavia anche con pochi ingredienti si possono preparare delle ricette buonissime. Il pollo è un ottimo ingrediente che può essere utilizzato per la preparazione di vari piatti.

Ottimo con le verdure, da mangiare con il pane, per preparare un panino, per condire il riso o la pasta. Il pollo è davvero versatile e con un po’ di fantasia riusciranno a mangiarlo e ad apprezzarlo anche i bambini. A differenza delle altre tipologie di carne inoltre, il pollo è anche abbastanza sano. Dal punto di vista nutrizionale è molto proteico e i grassi sono ridotti quelli saturi praticamente assenti.

Un piatto economico e semplice da preparare, che soddisferà tutta la famiglia

Pollo con patate e verdure
Piatto economico e facile da fare- (Checucino.it)

Quando si parla di pollo, bisogna prestare attenzione alla qualità e alla provenienza, è consigliato infatti prediligere un pollo biologico che non venga da allevamenti intensivi. Fare questa scelta è importante sia per la nostra salute che per l’ambiente. La sovracoscia di pollo, è uno dei secondi piatti più buoni e facili da preparare, sono pronta in poco tempo e ideali per la cena.

Rappresentano un piatto unico per prepararle ci vorranno solo 15 minuti e non si tratta di un piatto elaborato, il procedimento infatti è facile da eseguire. La cottura prevista è intorno ai 40 minuti, a metà cottura ricordatevi di girare la carne. Vediamo tutti gli ingredienti per preparare questo secondo sfizioso con contorno incluso.

Sovra cosce di pollo al forno il procedimento completo

Per preparare le sovracosce di pollo per quattro persone, vi serviranno otto sovracosce prive di pelle, 200 g di sedano, carota e cipolla, quattro patate medie, uno spicchio d’aglio, tre rametti di rosmarino, un limone, del sale, del pepe, dell’olio d’oliva e mezzo bicchiere di vino.

Iniziate tritando l’aglio e rosmarino, successivamente tagliate a tocchetti il sedano la carota e la cipolla. Dedicatevi poi alla preparazione delle patate, sciacquatele, sbucciatele e tagliatele a rondelle spesse circa 1 cm. Mettete gli ingredienti in una bowl e mescolate le sovracosce con le verdure a tocchetti, aggiungete anche le patate e le erbe.

Grattugiate nella teglia la scorza del limone, aggiungete l’olio, il sale e il pepe e amalgamate il tutto. Trasferite ora tutti gli ingredienti in una teglia foderata con carta forno, e infornate a 190° per 30 minuti. Trascorsi 10 minuti, versate mezzo bicchiere di vino bianco, girate il pollo un paio di volte per una cottura uniforme, oco prima di sfornare accendere il grill e lasciate dorare per un paio di minuti, servite ben caldo.

Impostazioni privacy