Sembra una pizza ma sono spinaci: così il tuo bambino mangerà tutto

Sembra una pizza ma sono spinaci: ecco la pizza frittata di spinaci, una ricetta golosa per far mangiare le verdure ai bambini! Come farla.

sembra una pizza ma sono spinaci ricetta
La pizza frittata di spinaci (Foto Pinterest @cucchiaio.it)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ difficile far mangiare ai bambini le verdure, ma non con questa ricetta! Sembra una pizza ma sono spinaci, una ricetta super golosa che convincerà i vostri bambini a mangiare le verdure!

La pizza frittata di spinaci è un secondo piatto ricco e completo, che sembra apparentemente una pizza con il suo condimento di pomodoro e mozzarella, ma che nasconde una base di frittata agli spinaci.

Golosa e filante, la pizza frittata di spinaci è perfetta da servire per una cena in famiglia, e una volta provata, anche voi sarete rapiti dal suo gusto ricco e irresistibile!

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta dedicata ai più piccoli.

Pizza frittata di spinaci, ingredienti e procedimento

Questo piatto è ottimo se consumato subito, ma si può comunque conservare in frigorifero per 24 ore al massimo, mettendolo al forno per qualche minuto prima di servirlo. Volendo, potete sbizzarrirvi variando il condimento della vostra “pizza” come più preferite!

sembra una pizza ma sono spinaci ricetta
La frittata in versione tonno e pomodori (Foto Pinterest @basilicosecco.com)

INGREDIENTI (dosi per 8 persone)

  •  450 g di spinaci
  • 10 uova
  • 2.5 dl di salsa di pomodoro
  • 375 g di mozzarella
  • 40 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • Qualche foglia di basilico
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO (circa 65 minuti)

Per realizzare questa ricetta facilissima, per prima cosa puliamo gli spinaci, poi mettiamoli a bollire in una pentola colma d’acqua salata, portandola a bollore.

Una volta cotti, scoliamoli e strizziamoli per bene. Quindi tritiamoli e teniamoli da parte.

Prendiamo ora una ciotola e versiamoci le uova, uniamo il parmigiano e un pizzico di sale, quindi sbattiamo con una forchetta. Aggiungiamo infine gli spinaci tritati.

Prendiamo una teglia rotonda rivestita di carta da forno bagnata e strizzata, versiamo al su0 interno il composto di uova e spinaci e inforniamo a 180° per 25-30 minuti.

sembra una pizza ma sono spinaci ricetta
La pizza frittata pronta da gustare (Foto Pinterest @365daysofbakingandmore.com)

Quando la frittata sarà cotta ma ancora morbida, tiriamola fuori e condiamola con la salsa di pomodoro e la mozzarella a cubetti. Dopodiché saliamola e rimettiamola in forno per altri 6-7 minuti quindi una volta cotta sforniamola, aggiungiamo qualche foglia di basilico fresco e serviamo in tavola la nostra pizza frittata di spinaci!

Impostazioni privacy