Semifreddo al Cioccolato Bianco

PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 0 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Alto
Semifreddo al Cioccolato Bianco
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI

Semifreddo al Cioccolato Bianco

PREPARAZIONE DEL SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO BIANCO

Per preparare il vostro Semifreddo al Cioccolato Bianco cominciate facendo sciogliere acqua e zucchero in un pentolino, mettendo il tutto su fiamma bassa per un paio di minuti.

Mentre ottenete uno sciroppo, versate dentro il cioccolato bianco da far sciogliere, girando con un mestolo, e fate diventare tiepido.

Nel frattempo lavorate i tuorli e dopo un minuto incorporate il cioccolato fuso, mescolando per ricavare una crema da fare ancora una volta diventare tiepida.

Potete intanto preparare la panna, mescolando poi il cioccolato bianco con un pò di zucchero a velo (due cucchiai).

Montate a neve gli albumi, aggiungendo un pò di sale, ed unite il tutto assieme al cioccolato. E rivestite lo stampo con la pellicola trasparente versando il composto dentro.

Create poi la base di biscotti sbriciolati mescolando quest’ultimi con tuorli e zucchero a velo, oltre che con un pò di burro, e create due strati.

Ricoprite con altra pellicola trasparente e lasciate in freezer per una notte, poi il giorno dopo capovolgete il semifreddo e servite, accompagnando con uva, scaglie di cioccolato o con qualunque cosa desideriate.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post