7+idee+di+panini+da+portare+in+spiaggia%3A+tra+gusto+e+leggerezza%2C+irresistibili
checucinoit
/sette-idee-panini-portare-gusto-leggerezza-irresistibili/amp/
Ricette

7 idee di panini da portare in spiaggia: tra gusto e leggerezza, irresistibili

Se manca l’ispirazione per il pranzo in spiaggia, ecco sette idee di panini super golose con cui sfamarsi, senza tuttavia appesantirsi troppo.

Frutta in spiaggia (foto da Pixabay di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’estate entrata nel vivo, è tempo di partire o pianificare le vacanze. Tra mete montane e città d’arte, il pensiero va ai soggiorni al mare.

Se si sta organizzando le giornate in spiaggia, ma non si ha una casa dotata di cucina, una svolta per il pranzo arriva grazie ai panini. Basta solo azzeccare le giuste combinazioni e il gioco è fatto: si potrà contare su un pranzo facile da trasportare – sta in borsa – ma comunque nutriente e delizioso.

Sette idee di panini: salva pranzo in spiaggia

In fatto di panini sono tante le possibilità: ecco alcuni spunti per un pranzo perfetto da portare in spiaggia.

Panini-foto pixabay manfredrichter

In fatto di panini la prima idee non può non ricadere in un grande classico: il caprese. Si tratta della combo mozzarella, pomodori e pane, fresca e saziante, è molto nutriente e golosa, ricordando la classica insalata caprese.

Altra possibilità è rappresentata dal farcire il panino con le polpette vegetali: si tratta del panino vegano (da comprare precotte oppure cucinarle con legumi con le lenticchie) nonché una foglia d’insalata, per un piatto super proteico, ideale anche per i vegani.

Per gli amanti della carne si può optare invece per il rustico con la coletta dentro al pane: per i più golosi si possono anche aggiungere le patatine.

Chi adora i sapori freschi ed esotici non potrà resistere alla marinato, combo di pane integrare, salsa di yogurt con acciughe e rucola.

Panino (Foto di Gabriella Clare Marino on Unsplash)

Da non perdere poi il contadino creato con la frittata di zucchine posta nel panino. Altra opzione è il delicato con gamberetti e il vegetariano con stracchino e verdure grigliate.