Solo 2 ingredienti per questo piatto tradizionale. Sanno farlo in pochi

Per fare un piatto stratosferico vi bastano solo 2 ingredienti lo sapevate? È saporito e facile da fare, si tratta di una ricetta abruzzese 

Pipidun e ova
Pipidun e ova-foto instagram @le_ricette_di_elena221297

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se cercate una ricetta per impressionare i vostri ospiti, dovete preparare il pipidun e ova. Si prepara con soli 2 ingredienti ed è un tipico piatto abruzzese.

È molto sfizioso e ricco di sapore, però non è per tutti gli stomaci perché è un piatto sostanzazioso che non sempre è facile da digerire perché ci sono uova e peperoni.

Potete preparare questa ricetta come secondo piatto oppure come un piatto unico o antipasto. Vanno bene in entrambi i modo e tanto sono sempre buoni.

Ingredienti e preparazione dei pipidun e ova

Vediamo come prepare i pipidue e ova in poco tempo e facilmente.

Pipidun e ova
Pipidun e ova-foto instagram @ma.come.cappero.cucini

INGREDIENTI (4 persone)

  • Sale
  • 150 gr Olio extravergine d’oliva
  • 4 Uova
  • 600 gr Peperoni

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, lavare i peperoni e poi asciugarli bene. Una volta fatto questo, tagliarli a listarelle sottili in lungo. Prendere poi una padella e friggerli in olio abbondante. L’olio deve essere caldo ma non deve raggiungere la stessa temperatura dei fritti.

Cuocere e ammorbidire i peperoni a fuoco forte e aggiustare di sale. Passare poi alle uova, quindi aprirle e metterle in un piatto e poi aggiungere il sale.

Sbatterle con la frusta o con le forchette e fare l’operazione come fosse una frittata. Una volta che i peperoni saranno cotti, versare le uova e mescolare tutto nella padella con un cucchiaio.

Pipidun e ova
Pipidun e ova-foto instagram @lamimosarosa

Non stracuocete le uova, lasciarle un pò bavose e poi mettere le uova nei peperoni e spegnere la fiamma lasciando cuocere. Ed ecco che il piatto è pronto. Una vera squisitezza, vedrete che farete impazzire tutti questa ricetta perché è davvero troppo buona. Perfetta come secondo o antipasto.