Spinaci surgelati, ricette per cucinarli in modo facile e veloce per semplificarti la vita

Gli spinaci surgelati possono essere utilizzati per innumerevoli e sfiziose ricette. Ecco alcune idee originali.

Spinaci surgelati: le ricette
Spinaci (foto da Pixabay)

Ricchi di vitamine, nutrienti e sazianti. Gli spinaci sono per eccellenza alleati per la salute, permettere di mantenere la linea e stabilizzare l’insulina.

Oltre alle loro innumerevoli proprietà, sono anche amici dei fornelli in quanto possono essere impegnati per svariate ricette: non solo piatti equilibrati, ma anche molto buoni.

Amati anche dai piccini, sono verdure a foglia verde ottimali e ideali per scatenare la fantasia dando vita a molte ricette, sane e goduriose.

Oltre a quelli freschi, è possibile ricorrere a quelli surgelati: dai tanti benefici anche questi, sono una svolta in quanto permettono di avere sempre in frigo un alimento salva pasto.

Spinaci surgelati: le ricette più sfiziose

Gli spinaci surgelati possono essere cucinati in molte ricette. Tenerne nel proprio frigo una busta è ottimo per improvvisare anche piatti gustosi all’ultimo minuto, stupendo così i propri commensali.

cotechino in crosta spinaci
Cotechino in crosta con spinaci (Foto di Lsantilli AdobeStock)

Tra questi spiccano come primi le penne con pomodori e le linguette con noci e ricotta: a questi primi si possono aggiungere gli spinaci dando vita a piatti irresistibili.

Altra possibilità sono hamburger casalinghi creati con carne e uno strato di questa verdura, capace di rendere più salutare questo piatto. Must-have sono i ravioli realizzati con ricotta e spinaci, nonché le lasagne da accompagnare anche con il salmone.

Un’ottimo loro utilizzo è nella torta di verdure e nei toast, proposti insieme al formaggio. Sempre in fatto di secondi o contorni è possibile creare il girasole di pasta sfoglia con spinaci e ricotta.

Con l’arrivo del Natale si può anche creare sempre con loro un cotechino in crosta.

Gnudi toscani ricotta e spinaci ricetta facile
Gli gnudi ricotta e spinaci (foto di MarcoBagnoli Elflaco AdobeStock)

Per i vegetariani imperdibile la preparazione che li vede cucinati col tofu e yogurt greco.

Oltre a questi usi classici possono essere aggiunti in un frullato, insieme ad altre verdure, per un mix super salutare da gustare anche a colazione, per una bevanda depurativa e super fit.

Tanti usi che dimostrano la versatilità di questa verdura, must-have immancabile nella cucina.