Stuzzichini perfetti in pochi minuti. La ricetta che ti stupisce

Scopriamo insieme una ricetta super veloce che vi lascerà senza parole. Ecco come si realizza in pochi minuti e cosa ci occorre.

Tutti noi in casa abbiamo sempre del pane, ma quando termina ed abbiamo bisogno di qualcosa che lo sostituisca ma non vogliamo uscire cosa possiamo realizzare? Arriviamo noi in vostro soccorso. Ecco che la ricetta per questi stuzzichini è facilissima.

grissini aglio come realizzarli
Stuzzichini perfetti in pochi minuti. La ricetta che ti stupisce- CheCucino.it

Nelle prossime righe scoprirete come farla ma vi diciamo assolutamente che  sono super facili e gli ingredienti li abbiamo praticamente tutti in casa.

Stuzzichini: buoni e veloci

Questa idea è perfetta anche al posto del pane per dare quel qualcosa in più a tavola. Avete capito di che cosa stiamo parlando? Sono degli ottimi grissini all’aglio. La loro bontà è indescrivibile. Non vi fate spaventare dal nome il loro sapore non è così forte assolutamente.

grissini aglio come realizzarli
Ecco la ricetta che ti lascerà senza parole -CheCucino.it

La nostra tavola sarà perfettamente arricchita con qualcosa di nuovo e particolare. Sono una delizia! Possiamo utilizzarli anche come una sorta di spezza fame. Non vi pentirete assolutamente di averli provati. Anzi tutti vi faranno i complimenti. Sono anche leggerissimi. Non hanno farina e nemmeno glutine. Arriviamo alla nostra ricetta è davvero semplicissima. Ecco cosa ci occorre:

  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio a pasta dura grattugiato a vostro gusto
  • 60 gr di amido a vostra scelta
  • 5 spicchi d’aglio tritati
  • 125 ml di acqua
  • 1 filo d’olio
  • Quanto basta di pepe

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa mettiamo un po’ di olio in una pentola. Aggiungiamo l’aglio che avremmo tritato finemente. Lasciamo andare il tutto per due minuti solamente. Adesso possiamo trasferire il tutto in un piatto. Prendiamo il nostro formaggio e grattugiamolo. Uniamo adesso l’aglio, l’uovo ed il pepe.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Amalgamiamo per bene il tutto. Adesso inseriamo l’amido ed uniamo l’altro uovo. Dobbiamo ottenere un composto umido ma non asciutto. Versiamo l’acqua e facciamo un consistenza uniforme. Prendiamo la nostra leccarda e mettiamo la carta da forno. Mettiamo l’impasto e cuociamo quando è caldo il forno a 180 gradi per solamente 20 minuti.

Trascorso questo tempo facciamo raffreddare a forno spento. Tagliamo poi i nostri grissini a listarelle ed ecco che saranno perfetti per essere mangiati. Andranno a ruba in pochissimo tempo! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette.

Impostazioni privacy