Tagliatelle di speck: bontà sfiziosa e originale, pronta in tempi record. Si scioglie in bocca

Le tagliatelle di speck sono un primo da urlo con cui fare un figurone. È talmente buono da sciogliersi in bocca: pronto in tempi record, permette di conquistare tutti. Il bis è assicurato.

Tagliatelle di speck: la ricetta
Tagliatelle di speck (Foto di Pexles)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Morbido, goloso e originale.  Il primo a base di tagliatelle di speck è un piatto mozzafiato con cui fare il pieno di gusto: è talmente goloso che si scioglie in bocca.

In pochissimi step – circa 10 min – si crea un qualcosa di irresistibile. Si tratta di una ricetta facile da realizzare, molto buona, che vede le tagliatelle accompagnate da un condimento frutto dell’unione di speck e formaggio spalmabile.

Quello che viene a crearsi è un qualcosa da batticuore: nessuno sarà resisterà, si porterà in tavola un piatto originale e sfizioso con cui conquistare i commensali sia a pranzo, sia a cena.

Tagliatelle di speck: la ricetta

Grazie a facili step, si dà vita a tagliatelle di speck da urlo. Ecco come fare in dieci minuti, ottenendo un primo spettacolare in tempi record.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO  INSTAGRAM

teglia zucchine filanti forno ricetta gustosa
Speck a fette (Foto Kab-vision AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 300 g di speck
  • 120 g di burro
  • 400 g tagliatelle
  • 3 cucchiai formaggio spalmabile
  • pepe q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Si parte facendo bollire la pasta per poi scolarla al dente. Intanto in padella si fa sciogliere il burro aggiungendo anche lo speck tagliato a tocchetti, per poi versare il pepe: una volta rosolato il salume si aggiungono le tagliatelle scolate  – aggiungendo un po’ di acqua di cottura – lasciando cuocere il tutto.

burro aromatizzato datteri ricetta
Burro (Foto di rodeopix da Pixabay )

Nel composto si aggiunge qualche cucchiaio di formaggio spalmabile, mescolando il tutto: quello che si ottiene è un primo morbidissimo e sfizioso. Il risultato sarà un grande successo: si tratta di una golosità travolgente, nessuno saprà resistere. Il bis è assicurato, in tempi record si svolta qualsiasi pasto.

Gestione cookie