Teglia di mele crema e amaretti. Si prepara in pochi minuti: impazzirai al primo assaggio

La teglia di mele crema e amaretti è un dolce facile e veloce da preparare è una torta a strati molto gustosa 

Pasta sfoglia mele
Sfoglia mele-foto instagram @•ornellacorriero

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se cercate un dolce buonissimo e sfizioso, si tratta di una torta a strati con una base di pasta sfoglia, crema pasticcera, mele e amaretti.

È la ricetta perfetta per una torta di mele un pò diversa dal solito. Si può preparare anche con mele caramellate o anche con l’arancia a base sempre della pasta sfoglia.

Sicuramente è da provare se vi piace la pasta sfoglia e le mele ovviamente. Provate a farla e vedrete che vi piacerà.

Ingredienti e preparazione della teglia di mele e crema pasticcera

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la teglia di mele e crema pasticcera.

Torta mele
Torta mele-foto instagram @oggicucinada

INGREDIENTI (6 persone)

  • 1 Pasta sfoglia
  • 15 Amaretti
  • 250 ml Crema pasticcera
  • 1 Mela

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, preparare la crema pasticcera e tenere da parte. Ritagliare poi la sfoglia in una teglia di 20 cm deve uscire un pò dal bordo e poi bucarla con la forchetta.

Fare uno strato di crema sulla sfoglia e sbucciare e tagliare una mela a fette e poi sistemare uno strato sulla crema e aggiungere degli amaretti sbriciolati e farcire nuovamente con la crema.

Ripetere poi alternando strati di crema, mele e amaretti fino a terminare gli ingredienti e poi infornare fino a terminare gli ingredienti.

Torta mela
Torta mela-foto instagram @aligioaifornelli

Infornare e cuocere poi nel forno caldo a 180° per 25-30 minuti. Questo dolce lo potete arricchire con uvetta o gocce di cioccolato con una base di sfoglia o anche di pasta brisè.

Eventualmente si può usare anche la pasta fillo o anche una semplice sfoglia di acqua e farina. Dovete capire voi quale base si adatti maggiormente alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Nell’insieme comunque questo dolce è perfetto per la colazione e la merenda.