Tisana+alla+passiflora%2C+il+rimedio+naturale+per+distendere+i+nervi
checucinoit
/tisana-passiflora-rimedio-naturale-distendere-nervi/amp/
Alimenti e Proprietà

Tisana alla passiflora, il rimedio naturale per distendere i nervi

La tisana alla passiflora è un toccasana per calmarsi: un rimedio naturale per distendere i nervi e dire addio all’ansia.

Tisana alla passiflora (Foto di lilartsy da Pexels)

Ansia, preoccupazioni e stress. Gli impegni quotidiani, in una società in cui la frenesia fa da padrona, possono portare a sensazioni di agitazione incrementando i livelli di cortisolo.

Nervi tesi, muscoli contratti e cerchio alla testa sono solo alcuni dei sintomi di questo malessere: per risolvere naturalmente lo stress la tisana alla passiflora è la svolta.

Partendo dal presupposto che le situazioni più gravi, dove l’agitazione diventa paralizzante e lede la vita, devono essere affrontate con l’aiuto di specialisti, in linea generale se si desidera risolvere l’agitazione partendo dalla natura questa bevanda è un toccasana.

Questo grazie alle proprietà sedative e calmanti della passiflora: si tratta di un pianta rampicante curativa e terapeutica. Un bellissimo fiore, contraddistinto da una profumazione inebriante, contenente flavonoidi e alcaloidi.

Antinfiammatoria e antiossidante, permette di contrastare l’azione dei radicali liberi e modulare le funzione degli enzimi cellulari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tisana al finocchio: proprietà, benefici e ricetta veloce

Tisana alla passiflora: tutti i benefici calmanti

Per dire addio allo stress, soprattutto dopo una giornata intensa, gustarsi una tisana alla passiflora è la svolta per distendere i nervi.

Tisana (Foto di barbamauro per AdobeStock)

Oltre a mettere un freno agli stati di ansia, permette di aiutare il sonno evitando di cadere nell’insonnia in quanto rilassa, portando a una diminuzione dell’attività celebrale.

Inoltre ha proprietà analgesiche, permettendo di far scemare gli insidiosi effetti derivanti dalle nevralgie.

Realizzare questa bevanda è molto semplice: basta porre un cucchiaio di fiori essiccati di questa pianta e lasciarli per una decina di minuti in un pentolino contenente acqua bollente. Di seguito si filtra la tisana da bere calda e per renderla più dolce si può aggiungere il miele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Karkadè, benefici e proprietà della tisana che nasce dall’ibisco

Tisana (foto da AdobeStock di jayk67)

Da bere prima di coricarsi, può essere anche consumata in caso di fastidi allo stomaco in quanto il suo calore e le sue proprietà sono un toccasana anche per l’apparato digerente.