Torrone facile e veloce | Farai felice anche il portafoglio!

Torrone facile e veloce, la ricetta che tutti stavano aspettando: con un piccolo investimento, preparerai un qualcosa di ineguagliabile.

Torrone facile veloce ricetta
Torrone alla nocciola (Foto da AdobeStock)

Il torrone è sicuramente uno dei dolci più amati dagli italiani. Tendenzialmente questo particolare preparato viene consumato nei primi giorni di Novembre.

Non manca però chi ama consumarlo tutto l’anno e chi lo prepara tra le mura domestiche. Ricreare questo dolce non è per nulla difficile.

Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su una ricetta meravigliosa offerta al web dalla magica Benedetta Rossi. 

La food blogger come al solito è impeccabile e ha sorpreso tutti con una ricetta sul torrone veramente incredibile.

Torrone facile  e veloce: la ricetta che stavi aspettando

Per fare un fantastico torrone alla nocciola, basta semplicemente seguire una ricetta pazzesca di Benedetta Rossi.

Torrone facile veloce ricetta
Torrone alla nocciola (Fonte AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 300 g di cioccolato bianco
  • 80 g di nocciole
  • 250 g di crema spalmabile alle nocciole
  • 40 g di granella di nocciole

PROCEDIMENTO

Prendete degli stampini: vanno benissimo quelli dei mini plumcake. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e con la metà rivestite la parte esterna degli stampini.

Lasciateli riposare nel congelatore per una decina di minuti. Sciogliete nel frattempo la cioccolata bianca (sempre a bagnomaria) mentre in una bella ciotola mettete la crema di nocciole.

Sciolta la cioccolata bianca, unitela con la crema di nocciole. Mescolate a amalgamate il tutto. Aggiungete le nocciole e la granella di nocciole e mescolate. Prendete quindi gli stampini dal freezer e riempiteli con tutto il composto.

Riponete il tutto nel freezer: basteranno 5 minuti per amalgamare il tutto. Lasciate riposare per un’ora in freezer e per 1 ora nel frigorifero.

Trascorso il tempo, è tutto pronto: potete sia consumarli subito che conservarli per 2-3 mesi. Questi fantastici torroncini rappresentano anche una fantastica idea regalo.

Torrone facile veloce ricetta
Pezzi di torrone (Foto da Pexels)

Preparare il torrone, quindi, non è un’impresa ardua e basta veramente pochissimo. Per quanto concerne gli ingredienti. avete visto che gli investimenti non sono impossibili. Questa soluzione, quindi, è ottima anche per le vostre tasche.

Impostazioni privacy