Torta con biscotti secchi. Bontà light senza cottura: pronta in pochi minuti

La torta al cioccolato con i biscotti secchi. Si prepara senza cottura e in pochi minuti, un vero trionfo di sapore

Torta cioccolato
Torta cioccolato-foto pixabay guvo59

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La torta al cioccolato con i biscotti secchi. Si prepara senza cottura e in pochi minuti, il risultato è di un dolce davvero gustoso che farà impazzire tutti.

Il cioccolato fa impazzire grandi e piccini e in questa ricetta certo non si smentisce. La golosità è garantita, preparatela per merenda o per colazione e non ve ne pentirete.

I biscotti secchi garantiscono una croccantezza incredibile e il cioccolato invece rende il tutto morbido e sfizioso. La ricetta è veloce e facile da preparare.

Ingredienti e preparazione della torta al cioccolato con biscotti

Vediamo come si prepara la torta al cioccolato con i biscotti secchi.

Torta cioccolato
Torta cioccolato-foto pixabay rierosa222

INGREDIENTI (torta 24 cm)

  • 200 ml Cioccolato fondente
  • 220 gr Biscotti secchi
  • 200 ml Latte
  • 200 gr Nocciole

PREPARAZIONE (1 ora)

Come prima cosa, prendere il cioccolato dopo averlo fatto a pezzetti piccoli e poi scioglierlo nel microonde o a bagno maria.

Prendere poi i biscotti e tritarli in modo grossolano. Tritare poi le nocciole e unirle ai biscotti. Metterli poi in una ciotola e versare il cioccolato fuso sopra, amalgamare bene tutto e lasciare che gli ingredienti si fondano.

Versare poi il latte e continuare a mescolare. Prendere poi uno stampo da 20 cm e foderarlo con la pellicola trasparente. A questo punto versare il composto dentro e livellare per bene.

Torta
Torta-foto pixabay Congerdesign

Riporre in frigo e lasciare in frigo per 30 minuti e infine servire il dolce al cioccolato con i biscotti secchi e le nocciole, che bontà.

Questo dolce è fresco e gustoso e va bene in ogni occasione, può anche essere un ottimo dessert da servire dopo una cena deliziosa. Ma anche come merenda o colazione è favoloso. Provate a farlo e non ve ne pentirete di certo, sarà un successo e tutti ne andranno pazzi è garantito.