Trucco del cucchiaio, versane uno nell’umidificatore. Quel che accade alla tua casa è incredibile, lo farai sempre

Un trucco tanto semplice quanto efficace; basta un cucchiaino di questo ingrediente nell’umidificatore per avere la casa profumatissima.

umidificatore in ceramica
Usa questo ingrediente nell’umidificatore (immagine realizzata con befunky)

Appassionati di aroma-therapy o più in generale tutti voi che non sopportate i cattivi odori e siete sempre in cerca prodotti naturali che vi permettano di profumare la vostra casa senza dover spendere una fortuna e soprattutto senza dover ricorrere a prodotti industriali e chimici, prestate attenzione perché abbiamo la soluzione adatta a voi.

In inverno è impossibile stare in casa senza accendere termosifoni o stufe a gas ed è proprio con l’ausilio di queste che si può ottenere un ottimo risultato. Il trucco in questione che vi proponiamo è quello del cucchiaino, di un particolare ingrediente, da versare nell’umidificatore di ceramica che solitamente si appende su termosifoni e stufe.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Profumatori naturali a cui sarà impossibile rinunciare

Mettete via le candele profumate e i vari dispenser di profumatori e semplicemente versate un cucchiaino di caffè nell’umidificatore di ceramica.

termosifoni
Termosifone (foto da pixabay di ri)

Tutto quello che dovete fare, quindi, è versare un po’ di quella polverina magica che al mattino e durante tutto l’arco della giornata ci dà quello sprint in più e l’energia giusta per affrontare il lavoro, lo studio e così via.

Stiamo ovviamente parlando del caffè; basta infatti un solo cucchiaino di quest’ultimo nell’umidificatore di ceramica che sarà poi appeso al termosifone per riuscire a profumare tutta la casa. Bastano, quindi, davvero pochi euro e pochissime mosse per riuscire ad ottenere il risultato desiderato.

LEGGI ANCHE -> Inforna le fette di limone e risolverai un grosso problema. Ti cambia la vita

Dopo il trucco delle bustine di tè appoggiate sul termosifone ecco allora che condividiamo altri piccoli, semplici ed economici trucchi che vi permetteranno di avere una casa super profumata.

LEGGI ANCHE -> Riempi un barattolo con alcol e tappi Soluzione contro il peggior problema dell’inverno

Quella del caffè però non è la sola soluzione naturale su cui si può fare affidamento. È stagione di arance e mandarini e c’è da dire che anche questi se posizionati sui termosifoni grazie al calore emanato da questi tendono a far diffondere il loro profumo in tutti gli ambienti.

cucchiaino di caffè umidificatore
Cucchiaino di caffè (foto da pexels di karolina-grabowska)

L’ultimo trucco che vogliamo consigliarvi è, infine, quello del ramoscello di alloro essiccato da posizionare sempre sopra i termosifoni e avremo un profumo che ricorda quello del mare. Insomma, le soluzione ci sono basta sole scegliere la propria preferita.