Inforna le fette di limone e risolverai un grosso problema. Ti cambia la vita

È un metodo semplicissimo che si rivela estremamente efficace: mettere le fette di limone in forno risolve un problema che ci interessa in particolare in questa stagione. 

fette limone forno
Fette di limone in forno (Pinterest – runningtothekitchen.com)

Il limone è un agrume che non può mai mancare in casa. Ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, è utile in molitssimi casi, sia per la nostra salute che per aggiungere gusto ai cibi che mangiamo.

Ma non solo. Oltre che essere mangiato o bevuto il suo succo, il limone si rivela un alleato per combattere diversi fastidi e inconvenienti che possono presentarsi in casa.

Conosciamo la sua funzione di insetticida, molto utile nelle stagioni calde per allontanare i fastisdiosi animaletti che entrano in casa quando ci sono le finestre aperte.

Il suo potere disinfettante è molto efficace anche per pulire e igienizzare a fondo e insieme ad altri elementi, come per esempio acqua e bicarbonato, può diventare un detergente naturale per rendere pulite superfici e oggetti.

E tra i tanti usi che possiamo fare del limone al di fuori dall’ambito culinario ce n’è uno che risolve un fastidioso problema che si presenta in particolare in inverno quando si sta quasi sempre con le finestre chiuse.

Il limone come perfetto mangia odori: ecco il metodo facile in forno

Quando si crea un cattivo odore in cucina e negli ambienti circostanti, a causa delle operazioni di cottura e del mancato ricambio d’aria, il limone tagliato in fette può rappresentare una soluzione, facile, economica e completamente naturale. 

fette limone forno
Limone (AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Come leggere le etichette sulla frutta. Non farti ingannare: cosa tenere d’occhio
  2. Solo 3 ingredienti per dei bocconcini di patate super stuzzicanti. Ricetta furbissima
  3. Detersivo per il bucato, se ne usi troppo rischi. Ecco cosa succede: attento

Svolge infatti la funzione di mangia odori. Il metodo da mettere in pratica è veramente molto semplice e basteranno pochi minuti per ottenere un risultato superlativo.

Si tratta nello specifico di tagliare uno o più limoni a fette e di sistemarle in una teglia con sopra la carta da forno. Poi non resta altro da fare che metterle in forno e azionarlo in modalità infidderentemente statica o ventilata, ma meglio nel secondo modo per 10 – 15 minuti al massimo a 170° – 180°.

Bisogna fare attenzione che le fette non si brucino, poi aprire lo sportello del forno e lasciarlo aperto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Così verranno rilasciati gli oli essenziali che andranno a profumare tutto l’ambiente eliminando il cattivo odore precedente.

fette limone forno
Fette di limone (Pinterest – runningtothekitchen.com)

Una profumazione agrumata di fresco e pulito sarà l’effetto desiderato che si otterrà in un modo appunto semplicissimo e a bassissimo costo e soprattutto completamente naturale.