Vite al Limite, la trasformazione incredibile di questa donna sta facendo il giro del mondo: dimenticate com’era

Una storia commovente ed un lieto fine per una delle protagoniste di vite al limite divenuta ormai un modello di ispirazione: la sua trasformazione è veramente assurda.

Ad ogni edizione, Vite al Limite ripercorre la storia e il lavoro che il Dr Nowzaradan fa con i suoi pazienti. Tante storie ma non sempre per tutti c’è il lieto fine; quando questo arriva però, i protagonisti diventano immediatamente simboli e modelli di ispirazione perché con il giusto impegno si può riuscire a guarire. Come nel caso di Laura Perez divenuta irriconoscibile dopo il programma.

dr nowzaradan
Il dr. Nowzaradan con la fatidica bilancia (Instagram) – CheCucino.it

Se un programma riesce ad andare avanti per tanti anni deve esserci un segreto e nel caso di Vite al limite, che va in onda sul canale americano TLC da più di 10 anni, il segreto sta tutto nei lieto fine che pure riesce a regalare nella storia delicate e a volte tragiche che affronta. I pazienti del dr. Nowzaradan, ormai lo sappiamo, arrivano da lui a Austin in Texas quando sono all’ultima spiaggia e il percorso che intraprendono con il medico, per quanto dure e difficile, è davvero l’ultima occasione che hanno di salvarsi. Non tutti ci riescono, ma quando la svolta è radicale queste persone comune immediatamente diventano un modello di ispirazione.

Laura Perez irriconoscibile dopo Vite al Limite

In una delle prima edizioni del programma, nel 2015, abbiamo conosciuto e visto il percorso di Laura Perez, giovane donna di 43 anni arrivata dal dr. Nowzaradan al peso massimo di 270 kg. Fin da subito la donna ha dimostrato al dottore la sua voglia di cambiamento impegnandosi al massimo, e di fatto dopo grazie al percorso intrapreso, all’aiuto dello staff e all’operazione bariatrica a cui si è sottoposta è riuscita a perdere un totale di 200 kg.

Una delle trasformazioni maggiore a cui si è mai assistito nel corso del programma, con la donna che è diventata veramente irriconoscibile. Fin da subito, Perez è divenuta un simbolo di determinazione e un modello di ispirazione per tutti gli altri pazienti che hanno deciso di seguire il percorso del dr. Nowzaradan che ormai sappiamo essere un percorso difficilissimo. Difficile perché il Dottore per arrivare ad un vero processo di guarigione vuole arrivare alla radice del problema che spesso è di origine psicologica.

laura perez vite al limite oggi
Laura Perez prima e dopo la terapia con dr Nowzaradan – CheCucino.it

Ed è stato un percorso difficile anche per Laura Perez che, proprio durante il percorso intrapreso a Austin con l’aiuto degli psicologi, ha compreso come gli abusi subiti da adolescente siano stati la causa scatenante della sua obesità.

Alla fine del percorso Laura Perez era una donna completamente diversa e non solo fisicamente; succube fino a quel momento del marito che la teneva relegata in casa, nel 2017 decide di divorziare e prendersi la sua giusta indipendenza. Una storia a lieto fine quella di Laura Perez che però non è durata tantissimo; nel 2021 a 49 anni la sua vita è stata stroncata da un malore.

Impostazioni privacy